Una sorpresa per tutti i videogiocatori del monco con Blizzard che ha deciso di fare un piccolo grande regalo alla community.
I videogiocatori vivono un quotidiano in cui non mancano certo degli stimoli. Ogni singolo giorno vengono lanciati sul mercato dei prodotti nuovi, di ogni genere e ogni tipo. Si passa dagli action-adventure tripla-A con un budget enorme fino agli FPS più piccolini e sviluppati da una sola persona. Dagli strategici di un piccolo team indie all’ennesimo GAAS di un colosso dell’industria.
Ecco quindi che ogni singolo giorno il videogiocatore medio viene sottoposto a stimoli di ogni tipo, che lo distraggono e lo spingono in ogni direzione. E basta pochissimo per abbandonare un videogioco e passare ad un altro appena il primo non stimola e non rimane interessante come all’inizio. Non è un caso se sempre più sviluppatori ricercano figure esperte a “mantenere vivi i videogiochi”.
La struttura dei videogiochi GAAS, ovvero Game As A Service, non aiutano affatto, anzi. Avere tanti titoli disponibili, gratis, permette di cambiare continuamente. E i pass stagionali e le skin a pagamento continue non fanno altro che allontanare ulteriormente la community dal restare per molto tempo su un determinato gioco: ormai è generale il senso di fastidio verso queste politiche.
E’ quello che sta succedendo a uno dei videogiochi più famosi e popolari degli ultimi anni, con la community che stava iniziando a temere per il peggio. Non è raro ormai vedere dei tioli chiudere, proprio a causa di questa abbondanza di soluzioni e possibilità, soprattutto se i guadagni non giustificano i costi.
Un appassionato di Hearthstone, famoso videogioco Blizzard che da anni appassiona i giocatori di carte e non solo, ma che sembra si stia spegnendo man mano. “Volete guadagnare un po’ di attenzione e benevolenza dai giocatori? Regalate la Pietra di Harth dorata come avreste dovuto fare fin dall’inizio”, ha scritto un giocatore sulla pagina ufficiale di Hearthstone. “Ok“, ha risposto Blizzard.
Adesso chi entra nel videogioco entro il 28 agosto 2024 riceverà non solo la carta speciale dorata, ma anche un pacchetto dorato e due pacchetti normali dell’espansione “Perils in Paradise”. Senza dubbio si vedranno dei risultati nei prossimi giorni, con tanti giocatori che ritorneranno. Ancora una volta ascoltare la community potrebbe fare la differenza, peccato non succeda molto spesso.
This post was published on 6 Agosto 2024 11:30
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…