In arrivo un videogioco speciale a cui presto potrebbero giocare davvero tutti: chi lo ha provato ha solo cose positive in merito.
Ogni giorno nel mondo dei videogiochi c’è qualcuno che, col giusto mix di coraggio e follia, decide di affrontare la paura di petto e lanciare sul mercato il proprio videogioco. Può essere un giovanissimo sviluppatore alle prime armi, che dopo anni è riuscito a confezionare un lavoro che reputa quantomeno valevole di attenzione.
Dall’altra parte dello spettro ci sono le grosse aziende tripla-A che dopo anni di pubblicità e milioni spesi devono per forza di cose vendere come il pane per cercare di accontentare gli azionisti. Tra i due poli invece un team indipendente che dopo aver investito somme importanti spera finalmente di potersi ritagliare un nome, facendo all-in sul proprio lavoro, sulla propria visione, su loro stessi insomma.
E’ proprio quello che sta facendo un nuovo team che dal nulla sta cominciando a mettere il suo nome ovunque nella categoria delle realtà col potenziale più alto in assoluto che ci sono in questo momento. Stiamo parlando di Mountaintop Studios e del suo nuovo grande progetto, che mira a conquistare i fan del genere FPS.
Il nuovo videogioco in questione, che sta venendo provato in queste ore tramite Closed Beta, sembra un titolo davvero molto interessante. Opera prima di Mountaintop Studios, si tratta di un prodotto che pesca a piene mani dell’immaginario collettivo degli sparatutto competitivi online, in particolare da Valorant, che sembra voler sfidare direttamente.
Spectre Divide è un nuovo sparatutto tattico 3v3 che è caratterizzato da una meccanica di gioco piuttosto geniale: la Dualità. I giocatori dovranno usare la Dualità per controllare due corpi di due personaggi diversi in tempo reale, switchando ogni volta che ritengono necessario o che pensano sia fondamentale cambiare personaggio.
Le ripercussioni sono enormi: si può passare al cecchino posizionato su un’altura quando i nemici attaccano, per difendere la base, e poi al supporto per aiutare gli alleati ad attaccare la loro base, teletrasportandosi di nuovo nel corpo lasciato a ridosso dell’area nemica.
Tanti sono i commenti sotto al video o sui canali ufficiali del gioco scritti da chi ha partecipato alla Beta, e tutti sembrano entusiasti del prodotto. “10/10 esperienza di playtest, non vedo l’ora che arrivi la versione completa!”, oppure “Dopo aver testato questo gioco, credo che sia il più divertente che abbia mai provato”.
Si parla di persone che hanno speso anche tante ore sul titolo e sono rimaste davvero soddisfate: “Ho trascorso poco più di 20 ore nei playtest. Posso dire che è rinfrescante e ha uno stile davvero diverso dal solito”. Non c’è data di uscita, il titolo sarà però free-to-play.
This post was published on 5 Agosto 2024 11:30
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…