E’ arrivata una nuova piattaforma per videogiocare in cloud che non richiede di pagare assolutamente nulla: è sfida ai giganti dell’industria.
Tutti sanno quanto sia importante disporre di un ottimo hardware se si vuole videogiocare. Soprattutto se l’obiettivo è quello di vivere al massimo, sia in termini grafici che di feeling e fps, un videogioco, ecco che bisogna avere una macchina molto potente per farlo girare come si desidera. E questo tipo di macchine non costano assolutamente poco.
Se si parla di console, come sappiamo ormai, si parla di cifre vicine ai 500-600 euro per acquistare una PS5 o una Xbox Series X. Sono soluzioni ottime, ma che certamente non spingono al massimo e non fanno vivere l’esperienza definitiva al videogiocatore. Se si tratta di PC da gaming, poi, bisogna superare questa soglia di prezzo per mettere le mani su composizioni parecchio più potenti e sensate.
E come ogni hardware, poi, c’è il rischio che tutto quello che abbiamo pagato a peso d’oro rischi di abbandonarci velocemente. Potrebbe essere un problema legato al software, una componente che invecchia male, l’uso eccessivo in condizioni non ottimali o anche solo una lattina di soda fatta cadere per errore. Ecco perché in tanti si stanno buttando sul cloud gaming.
Videogiocare dove si vuole, quando si vuole e come si vuole, senza dover pensare a non danneggiare la propria console o il proprio PC. Serve solo pagare un abbonamento se parliamo del cloud gaming di Microsoft nel suo Game Pass Ultimate, abbonamento e comprare i videogiochi nel GeForce Now di Nvidia.
I vantaggi sono enormi: addio alle preoccupazioni, a queste macchine che in estate faticano a lavorare e si surriscaldano, possibilità di giocare dove si preferisce. E proprio perché si tratta di un mercato in crescita stanno man mano entrando nuovi player, come la piattaforma di cui parliamo oggi e che potrebbe davvero fare al caso vostro.
Stiamo parlando di Now.gg. Si tratta di un servizio di cloud gaming con sede nella Silicon Valley, ma che vanta strutture dislocate ovunque nel mondo. Su questa piattaforma è possibile trovare una serie di giochi per smartphone che potete avviare in cloud. Il bello è che l’intera operazione non richiede alcun tipo di pagamento: i giochi e l’abbonamento sono gratis.
Diventa però imperativo guardare degli sporadici annunci pubblicitari. Now.gg riporta che il tempo massimo tra il gioco e la visione di un annuncio è di 500 minuti se si partecipa al Programma Referral, che permette a una selezione di utenti di essere inviati con link diretto. Now.gg funziona su smartphone ma anche su tablet e PC.
This post was published on 4 Agosto 2024 13:00
Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…
Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…
Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…
Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…
Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…