Il 2023 è stato un anno di grandi titoli, ma questo in particolare è stato protagonista di tante discussioni.
Il mondo dei videogiochi nel corso del 2023 ha conosciuto un periodo abbastanza florido caratterizzato dall’uscita di tanti videogiochi che poi si sono rivelati dei successi commerciali molto acclamati; una realtà dimostrata anche dalla scorsa edizione dei The Game Awards dove c’è stato davvero l’imbarazzo della scelta al momento di eleggere il gioco dell’anno.
Alla fine è stato Baldur’s Gate III a trionfare, ma nella stessa categoria erano presenti alcuni titoli che potevano benissimo raggiungere l’ambito premio come Alan Wake II, Resident Evil 4, Super Mario Bros. Wonder e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, anche se nonostante questo molti videogiocatori hanno discusso a lungo sulla mancata nomination di un titolo in particolare.
Stiamo parlando chiaramente di Starfield, il titolo di punta di Bethesda e di Microsoft, che magari non ha conquistato il premio come gioco dell’anno, ma sicuramente si è meritato lo scettro come videogioco più discusso del 2023 e, dato che se ne sta ancora parlando, probabilmente anche del 2024, soprattutto per una voce di corridoio saltata fuori negli ultimi giorni.
Starfield, sin dal suo primo annuncio arrivato all’E3 del 2018, aveva destato tantissima curiosità negli appassionati videoludici che si sono interessati ancora di più all’ambizioso progetto di Bethesda quando il titolo è stato mostrato completamente nel 2021; il titolo è poi stato pubblicato a settembre del 2023 e i fan si sono scontrati con la dura realtà.
Sin dalle prime settimane il web si è riempito di discussioni a tema Starfield che, purtroppo per gli sviluppatori, non erano per niente positive: il gioco di esplorazione spaziale è stato fortemente criticato da moltissimi utenti, probabilmente delusi dalle alte aspettative che c’erano su questo grande gioco tripla AAA congiunto tra Bethesda e Microsoft.
Ti piace questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi sul nostro canale Telegram!
Nonostante le recensioni negative che si sono diffuse soprattutto su Steam, il titolo a livello di critica ha ottenuto un’accoglienza piuttosto positiva tanto da spingere Bethesda a lavorare a un’espansione che è stata svelata ufficialmente durante l’ultimo Showcase di Xbox, ovvero Shattered Space, e, secondo alcuni rumor, pare sia in lavorazione anche un sequel del gioco.
Il rumor riguardo un eventuale Starfield 2 proviene da un marchio che è stato recentemente depositato da Zenimax, l’editore che ha lavorato alla pubblicazione di Starfield, che riporta la parola “Starborn“: apparentemente una parola che non ha significato ma che, secondo alcune speculazioni, potrebbe riferirsi proprio a un eventuale sequel di Starfield.
“Starborn” potrebbe essere anche una parola collegata al nuovo The Elder Scrolls VI, che sappiamo essere in lavorazione ormai da tempo e probabilmente prossimo grande gioco di Bethesda, ma per adesso è ancora troppo presto per sapere la verità.
This post was published on 5 Agosto 2024 14:00
Swipe illimitati e gestisci i tuoi match come preferisci: tutti i vantaggi di Tinder Gold…
Acquistare prodotti di seconda mano non è sempre un malus, soprattutto se hai la garanzia…
Se vi piacciono le scarpe Timberland e non volete spendere troppo, approfittate dei saldi per…
Cresce l'attesa per l'esordio di Un passo dal cielo 8. La prima puntata della fiction…
E se Batman diventasse un lupo mannaro? Questa è la premessa da cui parte l'opera…
Squid Game da ora in poi non puoi solo guardarlo, ma puoi direttamente partecipare al…