Un videogioco esclusiva Playstation sta arrivando sulla console di Microsoft dopo un’attesa molto lunga: la data da ricordare.
Il mondo delle esclusive sta cambiando sempre più nettamente. Mentre una volta le esclusive erano un qualcosa di difficilissimo da aggirare, un patto firmato col sangue, che univa in modo indissolubile un videogioco o una certa IP ad un publisher e anche ad un certo tipo di hardware o quantomeno di sistema, ora le cose sono assai meno rigide.
L’industria videoludica sta modificando rotta per due motivi, che sono diversi ma in qualche modo collegati. Da una parte c’è il fatto che oggigiorno sviluppare un videogioco ha costi sempre più importanti, molto più che in passato. Soprattutto se andiamo nel regno di tripla-A ad alto budget, è necessario investire una cifra enorme senza garanzia di recuperare e guadagnarci.
Dall’altra parte negli anni il numero dei videogiocatori è aumentato nettamente e le previsioni parlano di un futuro con una Terra sempre più videogiocante. Ecco che non sfruttare tutti i sistemi per vendere a quante più persone possibili è una mossa senza senso e che economicamente non fa altro che rendere gli investitori molto poco soddisfatti.
Lo sa bene Microsoft che negli ultimi anni ha messo 4 esclusive importanti del proprio sistema su Playstation, con risultati importanti. Complice anche un momento assai negativo per Sony, i titoli Xbox sono diventati subito tra i più venduto su PS4 e PS5, portando all’azienda americana tantissimi soldi, e a Playstation il 30% su ogni vendita, come da accordo.
Ora sta per succedere il contrario, con un’esclusiva Playstation che è pronta per arrivare sull’ecosistema di Microsoft. La data da segnare è anche molto vicina, bisognerà infatti pazientare fino a metà del mese più caldo dell’estate. Per chi non lo avesse capito si parla del 15 agosto 2024, con un’aggiunta davvero molto interessante all’offerta di Microsoft.
Ember Lab è il nome dello studio di sviluppo dietro al prodotto, che hanno lavorato con grande attenzione per ottimizzarlo e per lanciarlo anche su PC ottenendo risultati più che buoni. Non a caso stanno già lavorando ad altri videogiochi e forse una nuova IP.
Il prodotto in questione è Kena: Bridge of Spirits. Un videogioco action-adventure uscito su PS5 nel 2021 e che il 15 agosto 2024 arriverà finalmente anche su Xbox. Sviluppato in Unreal Engine 4 e con una direzione artistica molto curata e delicata, è perfetto da giocare ad ogni età.
This post was published on 2 Agosto 2024 13:00
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…