Uccidere in un solo colpo il boss finale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, si può? L’incredibile impresa di uno streamer di Twitch, che ha fatto il giro del web.
Quello dei videogiochi difficili, è un argomento che ultimamente, è stato al centro di diverse discussioni. Da quando i Soulslike sono entrati a gamba tesa tra la cultura di massa, uscendo dalla nicchia che da sempre li aveva preferiti, l’argomento della difficoltà è diventato motivo di scontro tra diverse correnti di pensiero.
Se da un lato c’è chi ritiene che un selettore della difficoltà possa essere un semplice metodo, per rendere più agevole l’esperienza a chi vuole solo godersi la storia e il mondo di gioco, dall’altra parte c’è chi ritiene che un’opzione del genere, andrebbe a modificare gli intenti di game design che gli autori vogliono invece raggiungere. A infiammare ancora gli animi poi, ci ha pensato l’espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, che si è presentata ai giocatori con un livello di sfida decisamente alto fino a un boss finale che, a detta di molti appassionati, risulterebbe quasi proibitivo.
Eppur si oneshotta
Poche chiacchiere, il boss finale del DLC di Elden Ring ha fatto storcere più di un naso. E state tranquilli, perché in questo articolo non faremo spoiler a riguardo di chi o cosa sia il boss finale né delle motivazioni che lo spingono. Ciò che possiamo dire, anche a chi non ha ancora avuto il piacere di fare la sua conoscenza, è di armarsi di tanta pazienza dato che ci ritroviamo probabilmente, davanti al boss più difficile mai partorito da From Software.
Ti piace questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi sul nostro canale Telegram!
Eppure, come lo stesso Elden Ring ci ha insegnato negli anni, più una cosa è difficile e più grande sarà l’umiliazione quando cadrà. Un esempio potrebbe essere rappresentato dalla storia di Malenia e LetMeSoloHer: un normalissimo player che armato di katana, un vaso in testa e un perizoma, ha umiliato ripetutamente la Dea della Marcescenza, considerata uno dei boss più complessi della versione base di Elden Ring.
Con l’arrivo del DLC, le carte in tavola sembravano cambiate, per via di un boss finale che ha rappresentato un incubo per ogni giocatore. Ma è stata solo questione di tempo: dopo poche settimane dall’uscita infatti, le tattiche per battere il boss hanno iniziato a moltiplicarsi, fino a che uno streamer di Twitch, tale Ainrun, non ha deciso di provare il tutto per tutto e farla finita con un solo colpo.
From the creators of 49k Midra comes 93k Radahn pic.twitter.com/qLNkCrbG0t — Ainrun (@Ainrun_ttv) 21 luglio 2024
Nel video condiviso sui suoi social, si assiste allo streamer che, durante una diretta, potenzia il suo personaggio poco prima di varcare la soglia dell’arena del boss finale, per poi colpirlo una singola volta, provocandogli 93.000 danni (record che avrebbe poi infranto qualche giorno dopo, superando i 100.000). Il boss non ha potuto fare altro che andare a terra, non prima di aver fatto partire la cutscene della seconda fase, anche se non sarebbe mai riuscito a disputarla.