Un vecchio videogioco uscito oltre dieci anni fa è diventato improvvisamente tra gli oggetti più cercati: potete fare molti soldi.
Nel mondo del collezionismo succedono tante cose davvero molto strane e complicate, praticamente impossibili da prevedere. Improvvisamente, infatti, un oggetto ritenuto di pochissimo valore, quasi al limite di spazzatura, diventa richiestissimo e rarissimo. Magari in seguito alla morte del creatore, un evento storico particolare, l’esaurimento di un certo materiale o stile.
E altre volte capita che oggetti molto costosi perdano il proprio valore in modo quotidiano, valendo meno della metà dopo qualche settimana. Ecco perché il mercato del collezionismo può vedere improvvisamente delle persone comuni guadagnare cifre incredibili in pochi giorni, ma anche grandi tesori evaporare altrettanto velocemente.
E anche il mercato del gaming, sempre di più, è tra i più interessanti del pianeta per il collezionismo. Con i videogiocatori che sono sempre di più e che inevitabilmente invecchiano, ecco che oggetti rarissimi o particolarmente vecchi e rari diventano molto richiesti sul mercato. E da qualche cantina vecchia della nonna si pesca un tesoro con cui fare soldi facili.
E proprio un vecchio reperto del mercato dei videogiochi ora è incredibilmente richiesto. Si tratta comunque di un oggetto vecchio ma certamente non antico, ovvero un videogioco che è stato ufficialmente lanciato sul mercato nel 2013, ovvero circa undici anni fa. Tra l’altro si parla anche di un titolo davvero molto particolare. E non perché rarissimo, tutt’altro.
Il videogioco in questione è stato uno dei tantissimi titoli incredibilmente mediocri di come se ne vedevano tanto all’ora. Il gameplay era anche divertente, anche se la cura ai dettagli prossima allo zero. La storia non è certamente memorabile e tutto il suo valore girava attorno all’IP che era stata adattata a videogame.
Parliamo del videogioco di Deadpool, sviluppato da High Moon Studios e pubblicato da Activision per PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e PC, il successo del titolo fu tutt’altro che enorme e tra l’altro per problemi con la licenza il titolo è sparito dal mercato nel 2017. Ora però è tra gli oggetti più desiderati del mercato videoludico.
Con l’uscita al cinema di Deadpool & Wolverine, ecco che tanti si sono interessati di nuovo al videogioco, che sta esplodendo su eBay. E’ possibile trovare inserzioni del titolo già venduto magari usato anche a 120-160 dollari. Nelle prossime ore potremmo registrare un interesse simile anche in Europea: se avete il titolo vi consigliamo di considerare la vendita già ora.
This post was published on 1 Agosto 2024 17:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…