A+che+punto+%C3%A8+lo+sviluppo+di+GTA+6%3A+ci+sono+aggiornamenti+importanti+per+i+videogiocatori
player
/news/563542-a-che-punto-e-lo-sviluppo-di-gta-6-ci-sono-aggiornamenti-importanti-per-i-videogiocatori.html/amp/
Pubblicato in: News

A che punto è lo sviluppo di GTA 6: ci sono aggiornamenti importanti per i videogiocatori

Aggiornamenti importanti che riguardano lo sviluppo dell’atteso GTA 6: ecco le ultime notizie che filtrano da Rockstar.

Ci sono dei videogiochi che sono troppo importanti e speciali per non muovere da soli un intero mercato videoludico. Tra questi c’è senza dubbio Grand Theft Auto, una IP storica, che ha fatto e guidato la storia del medium videoludico lungo tanti anni di esistenza. E ora l’attesa di tutti gli appassionati del genere e non è per GTA 6.

Rockstar ha lanciato il suo ultimo videogioco nuovo nel lontano 2018, con l’ottimo e ancora attualissimo Red Dead Redemption 2. Se parliamo di GTA invece, tralasciando il controverso e tutt’altro che all’altezza Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition del 2021, che riprendeva dei titoli vecchi, bisogna addirittura tornare al 2013 con GTA V.

Un titolo importantissimo che ancora oggi è tra i più venduti e giocati del pianeta e che schizza in alto nelle classifiche ogni singola volta che ci sono dei saldi in corso. La folle avventura divisa tra tre personaggi e l’unicità di Trevor, Michael e Franklin, nonché tutta la componente online, hanno consegnato il titolo all’immortalità. Ora però è tempo di nuovo, è tempo di GTA 6.

GTA 6 potrebbe non uscire nel 2025?

Durante l’inverno del 2023, il videogioco in questione è tra i più attesi del pianeta e ogni singola notizia che filtra da Rockstar può accendere o spegnere l’entusiasmo non solo di chi alla serie si è appassionato negli anni, ma anche di quella marea di nuovi giocatori che si approcciano ad un GTA per la prima volta della loro giovane vita.

GTA 6 e gli scioperi in corso nel settore – Player.it

In queste ore tantissimi videogiocatori hanno temuto il peggio per lo sviluppo del videogioco che, ricordiamo, salvo annunci a sorpresa, dovrebbe uscire ufficialmente sul mercato nel 2025, è al centro di tante discussioni. Nelle ultimissime ore infatti un enorme sciopero sta scuotendo l’intera industria videoludica. Uno scoperto indetto dal sindacato SAG-AFTRA.

Il problema è sempre lo stesso: inaccettabili le condizioni proposte dall’industria per l’Interactive Media Agreement, un testo steso dal sindacato che tende a proteggere attori, doppiatori e diverse figure professionali da un mondo di tagli continui ed IA dilagante. In tanti hanno temuto che i lavori si sarebbero fermati anche per GTA 6, ma pare non sarà affatto così.

Secondo quanto si legge da Kotaku, infatti, un rappresentante del sindacato ha dichiarato che gli interpreti che lavorano al gioco possono continuare a lavorare al progetto. Quindi non ci sarebbero rallentamenti per Rockstar, con lo sviluppo del titolo che procedono a vele spiegate.

This post was published on 1 Agosto 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

Mina Settembre 3 torna su Rai 1: decisa la data ma c’è una delusione per i fan

Aggiornamenti molto importanti sul palinsesto della RAI che ha deciso quando tornerà esattamente Mina Settembre.…

Until Dawn remake, c’era bisogno? È giusto pagare tanto per un gioco vecchio? E altre domande esistenziali che ci poniamo quando scoliamo la pasta

C'è una deriva dei remake che sta travolgendo il mondo videoludico, discutiamone insieme e scopriamo…

Minecraft: un giocatore crea una terrificante base ispirata ai Pokèmon

Su Minecraft, un utente ha ricostruito una delle ambientazioni più inquietanti a tema Pokèmon, basandosi…

Tutti i PC che subiranno il ritiro di Windows 11 24H2: i motivi

Un annuncio che ha spiazzato tutti e che è stato fatto direttamente da Microsoft: questi…

Bryan Cranston torna nei panni di Walter White in un modo completamente inaspettato

La star di Breaking Bad, Bryan Cranston, torna a vestire i panni di Walter "Heisenberg"…

Rai, deciso cambio programmazione: coinvolto De Martino

Nuovo cambio di programmazione in casa Rai: ad essere coinvolto in questo caso è il…