Un nuovo annuncio bomba di Playstation che sta per lanciare un nuovo dispositivo pensato per gli appassionati con PS5.
E’ partita certamente molto lentamente questa generazione di console da gaming, con tanti appassionati che sono rimasti con l’amaro in bocca negli ultimi anni. Il lancio è stato molto atteso ma anche davvero complesso, con i videogiocatori che hanno dovuto farsi in quattro per poter mettere le mani su nuove console dopo una lunghissima attesa.
A causa del Covid-19 e della crisi dei processori, riuscire a trovare una Xbox Series X o una PS5 era praticamente impossibile, con tanti che facevano scorta e rivendevano le console a prezzo maggiorato per poter così fare tantissimi soldi usando la penuria di hardware e il Natale per arricchirsi. Ora le cose sono diverse, ma c’è un po’ di delusione per quanto profumatamente comprato.
Soprattutto sul fronte Playstation, infatti, la PS5 non ha certamente colpito per avere una quantità importante di titoli ed esclusive importanti nel proprio portfolio, anzi. Escludendo titoli cross-gen come Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok, infatti, ancora dobbiamo vedere per davvero la potenza di PS5. La novità più grande è rappresentata solo dal controller e dalla tecnologia aptica.
Con il feedback aptico Playstation ci aveva promesso di poter davvero sentire il videogioco, di essere per davvero immersi nelle avventure che vivevamo e nelle esperienze offerte dalla console. Ed è stato vero, ma in parte. Non tutti gli sviluppatori infatti investono tempo e risorse per massimizzare l’esperienza con il Dualsense di PS5 alla mano. Ma chi lo fa cambia completamente l’esperienza del giocatore.
Tra i titoli che lo hanno fatto meglio c’è senza dubbio l’esclusiva Playstation Astro Bot, ormai vera e propria mascotte del nuovo corso di Sony. Vestendo i panni del curioso robottino che “vive” all’interno della console, ecco che possiamo avere prova alla mano, letteralmente, del feedback aptico di PS5 e del potenziale del suo Dualsense.
Ebbene proprio per continuare a presentare Astro Bot come mascotte della tecnologia aptica di PS5, Sony ha annunciato il lancio di un nuovo Dualsense a tema. Come si vede dalla foto pubblicata sul Playstation Blog, il dispositivo in questione reca i due occhi del robottino al centro e mantiene ovviamente tutte le funzioni tipiche del pad nella sua versione standard, con abbellimenti estetici.
A partire da venerdì 9 agosto alle 10:00 italiane, i giocatori potranno preordinare il controller wireless DualSense – Astro Bot Limited Edition attraverso il sito direct.playstation.com e presso rivenditori selezionati. Il costo del dispositivo è 79,99 euro.
This post was published on 31 Luglio 2024 11:30
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…