Due grandi marchi si sono uniti per creare un crossover incredibile, ma allo stesso tempo molto costoso: ecco il set LEGO Fortnite.
Quando si pensa ai mattoncini che hanno fatto parte dell’infanzia di tantissime persone chiaramente il primo pensiero che sovviene in mente è quello di LEGO: la celebre azienda danese è celebre anche per le sue tante collaborazioni con altri marchi di diversi mondi, come ad esempio quello dei videogiochi.
Tra le diverse aziende del mondo dei videogiochi con le quali LEGO ha collaborato ultimamente c’è ad esempio Nintendo, un’unione che ha dato vita a diversi set dedicati ad esempio a Super Mario, ma anche altri marchi come Minecraft e, ultimo in ordine cronologico, anche il celeberrimo Fortnite.
LEGO e Fortnite sono tra i marchi più redditizi nel mondo dei giochi e dell’intrattenimento e nel corso della loro storia hanno stretto collaborazioni davvero milionarie: non è un caso che il prodotto figlio di questa unione tra l’azienda danese dei mattoncini e il titolo di Epic Games abbia un prezzo a dir poco spropositato.
La collaborazione tra LEGO e Fortnite in realtà non è qualcosa di inedito dato che le due aziende hanno cominciato a collaborare già diversi mesi fa: a gennaio di quest’anno, infatti, è stata aggiunta una nuova modalità all’interno del titolo di Epic Games proprio basato sui celebri mattoncini nella quale era possibile controllare i personaggi con le famose fattezze degli omini LEGO.
La modalità è stata particolarmente apprezzata dai fan dello shooter ed è per questo motivo che la collaborazione tra LEGO e Fortnite è andata avanti, ma questa volta a parti inverse: è stato infatti il videogioco a prestare il suo marchio per la creazione di quattro inediti set di mattoncini che sono stati svelati proprio qualche giorno fa.
Ti piace questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi sul nostro canale Telegram!
I set in questione rappresentano quattro elementi peculiari di Fortnite: il Burger, il Lama, il Bus e infine la skin epica “Bananita sbucciata“; questi prodotti sono prima trapelati sul web con i relativi prezzi e poi annunciati ufficialmente con l’apertura dei preorder, al momento solamente nel Regno Unito.
Ciò che ha fatto maggiormente discutere è stato chiaramente il prezzo di questi set LEGO: oltre al set Burger da 15$ e il set Lama da 40$, gli altri due set, ovvero quello del bus da battaglia e della skin Bananita sbucciata, sono venduti a un prezzo di 100 dollari l’uno.
This post was published on 3 Agosto 2024 9:30
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…