Col nuovo aggiornamento di PS5, giocare online sarà molto più semplice: basta un link.
Delle console di nuova generazione si parla tanto e per i motivi più disparati: c’è chi ne loda le possibilità che sono state in grado di sbloccare mentre, dall’altra parte, c’è chi non perdona una costante assenza di titoli validi che permettano di giustificare l’acquisto delle console. Ciò su cui i colossi dell’intrattenimento videoludico sembrano puntare infatti, sono i servizi e le funzionalità.
Da una parte infatti, Microsoft sin da inizio gen, ha puntato a gamba tesa sul “fare economia”, argomento sempre caro ai giocatori, con un servizio come il Game Pass che rimane però al centro di animate discussioni. Dall’altra parte, Sony ha puntato tanto su funzionalità collaterali del suo hardware, come le potenzialità, ancora inespresse, del Dualsense. Ora però, col nuovo aggiornamento di sistema, qualcosa potrebbe cambiare in maniera sostanziale e nuove porte sembrano aprirsi per quanto riguarda il giocare online.
Solo pochi giorni fa, il team di Sony ha pubblicato un aggiornamento a cui, secondo quanto riportato, lavorava da molto visto che comprende una delle funzionalità più interessanti che la console nipponica potrebbe introdurre: la possibilità di invitare giocatori in sessioni online multiplayer, semplicemente tramite la condivisione di un link. Si tratterebbe di una novità a cui Sony, sta lavorando già da diverso tempo e, a riprova di ciò, non è la prima volta che se ne sente parlare.
Già a maggio di quest’anno, la possibilità era stata fatta subodorare. Da quel momento però, sono passati quasi tre mesi, tre mesi in cui le comunicazioni da parte di Sony non hanno certo approfondito l’argomento. Con l’ultimo aggiornamento però, il 24.05-09.60.00 per PS5, quella che sembrava solo una promessa è diventata realtà.
Nella patch note pubblicata a seguito dell’aggiornamento, Sony ha rese note le modalità con cui questa nuova funzionalità sarebbe potuta essere eseguita:”Per invitare altri giocatori (si intende in una partita – n.d.r.) apri l’action card nella sessione di gioco e selezione ‘Condividi Link’. Poi, scannerizza il codice QR col tuo dispositivo mobile per condividere il link”. Una procedura che, in pochissimi passaggi, vi permetterà di giocare coi vostri amici.
Sebbene questa sia la novità che più ha fatto discutere, non è però l’unica: è stata infatti introdotta la possibilità di accedere alla sezione “Show Game Help”, dedicata agli aiuti forniti per i giochi, semplicemente tramite comandi vocali, anche se al momento è disponibile solo in lingua inglese. Il resto dell’aggiornamento è stato dedicato a migliorie di performance e stabilità del sistema.
This post was published on 2 Agosto 2024 14:00
Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…
Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…
Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…
Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…
Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…