Call of Duty Black Ops 6, gli sviluppatori avvisano tutti: “Non potrete disattivare questa opzione”

Novità per Call of Duty
COD Black Ops 6 e l'impostazione non disattivabile - Player.it

Una meccanica ritenuta fondamentale per gli sviluppatori di Call of Duty Black Ops 6 non potrà essere disattivata in nessun modo.

Quando si parla di videogiochi non si può certamente pensare all’importanza storica che ha avuto un titolo importante come Call of Duty. Si tratta semplicemente di una delle IP più importanti della storia del medium, al punto che chiunque sul pianeta conosce questo prodotto, anche chi non ha mai videogiocato in vita sua.

Ed è giusto che sia così dato che nel corso dei decenni Activision ha praticamente indicato la vita a tutti gli sparatutto che di anno in anno si sono sempre di più conformati all’offerta ludica, grafica e soprattutto di gameplay che offre il titolo. Un apripista che negli ultimi anni però ha avuto non poche difficoltà sul reparto single player, mentre Warzone continua a prosperare e portare denaro in grandi quantità alle casse del publisher.

Ora però si deve pensare al futuro e capire esattamente come fare per continuare ad essere uno degli sparatutto più amati a apprezzati del mondo. E in questo senso l’attenzione del pubblico per il prossimo Call of Duty Black Ops 6 è davvero molto alta, con dei dettagli che ogni giorno filtrano direttamente dagli sviluppatori. Con l’annuncio di una novità che impatterà direttamente il gameplay in modo difficili da prevedere.

Nuova impostazione in arrivo per Call of Duty Black Ops 6

Proprio parlando del prossimo grande capitolo della saga videoludica shooter più importante del pianeta, ci sono dei dettagli molto interessanti che riguardano proprio il prossimo capitolo della saga, che come tutti sappiamo si sta muovendo in una direzione parallela alla saga principale. E ora tutti vogliono sapere di più su Call of Duty Black Ops 6.

Call of Duty novità gameplay
Black Ops 6 e quell’impostazione che non può essere disattivata – Player.it

Ebbene c’è un nuovo dettaglio molto interessante che permette di capire molto meglio che tipo di gameplay ci aspetta con questo capitolo. Non sono voce di corridoio o delle righe scritte da qualche leaker, l’annuncio viene direttamente dagli sviluppatori di Treyarch, che hanno annunciato l’arrivo del “movimento assoluto” per la prima volta nel titolo.

Per la prima volta nella storia della saga infatti il videogiocatore avrà la possibilità di scattare, scivolare e tuffarsi in qualsiasi direzione (avanti, di lato e indietro) e muoversi in modo realistico. “Questa impostazione non potrà essere disattivata ed è un elemento fondamentale per il videogioco”, si legge sul sito della compagnia. Il titolo uscirà il 25 ottobre 2024.