Un vecchio e amatissimo videogioco si arricchisce con un inaspettato DLC dopo ben 16 lunghissimi anni dalla data di lancio.
Il mondo dei videogiochi ci appassiona ogni giorno perché è molto più complesso di quanto ci si possa pensare. Non è raro vedere dei prodotti che eravamo certi avrebbero avuto un successo straordinario fallire miseramente e finire nel dimenticatoio in poche settimane. Una possibilità che potrebbe incrociarsi con il futuro dell’esclusiva Playstation Concord.
Altri giochi invece sembrano non destinati ad avere un successo importante eppure hanno un riconoscimento immediato e finiscono col diventare dei campioni di incassi. Si pensi a Fortnite, nato praticamente dal nulla e diventato gallina dalle uova d’oro per Epic Cames, oppure a Dark Souls, che ha reso un genere molto di nicchia estremamente pop e soprattutto remunerativo per FromSoftware.
Altri prodotti ancora fanno un percorso particolare. Magari escono, senza avere un successo straordinario, ma poi man mano, con calma, attenzione, sfruttando i momenti giusti e non senza una manciata di fortuna, diventano titoli famosi e giocati in tutto il mondo. Si pensi ad Among Us e il boom durante la pandemia di Covid-19.
Proprio per le sue stranezze intrinseche e le sue complessità impalpabili, il mercato dei videogiochi regala ogni giorno qualcosa di interessante. Ebbene è di queste ore l’annuncio che ha spiazzato proprio tutti e che riguarda un videogioco molto vecchio, uscito tantissimi anni fa. E che ora è pronto ad aggiornarsi con delle novità importanti.
Stiamo parlando dell’amato Castle Crashers, il pluripremiato beat ’em up a scorrimento laterale del 2008, riceverà un nuovo DLC per la prima volta da quanto il videogioco è stato lanciato sul mercato, ovvero nel lontano 2012.
Frutto del sudore del piccolo studio indie The Behemoth, la compagnia ha illustrato la sua attuale tabella di marcia in un nuovo video con tanto di DLC in arrivo per Castle Crashers, che si chiama Painter Boss Paradise. Non c’è ancora una data di uscita per questo contenuto, ma al momento è stato annunciato solo per Steam, quindi per il momento i giocatori con console sono purtroppo esclusi.
Gli sviluppatori hanno annunciato che dopo il download del DLC, basterà cambiare una singola immagine nel customizer e il personaggio “si animerà da solo come per magia”. È anche possibile condividere le proprie creazioni con il mondo e anche importare quelle degli altri e avere quindi i set altrui. Insomma una piccola espansione gratuita che svecchierà il prodotto con una nuova interessante meccanica.
This post was published on 30 Luglio 2024 13:00
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…