E’ una di quelle possibilità che non si ripeteranno più: adesso puoi vincere una fortuna semplicemente videogiocando.
Il mondo dei videogiochi ci porta sempre di più a dare il massimo di noi stessi, a impegnarci, a migliorare come videogiocatori e magari, alla fine del percorso, si spera, anche come persona. Soprattutto se si parla di titoli che sono fortemente narrativi e hanno un messaggio, o persino più messaggi, di fondo da comunicare a chi li vive.
Ma anche soltanto un prodotto che in qualche modo ci permette di osare e di uscire dalla nostra comfort zone per tuffarci in sensazioni, interazioni e possibilità che non avevamo mai pensato prima può essere sufficiente a gettare uno spartiacque tra chi eravamo prima e dopo l’esperienza in questione. E poi ci sono i videogiochi che ci temprano.
Pensiamo ai titoli estremamente complessi e difficili di FromSoftware, che da anni ormai con i suoi prodotti è responsabile di tantissime morti virtuali degli appassionati di gaming. Tra i Dark Souls, Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring, il titano giapponese ha creato dei veri e proprio guerrieri battezzati nel fuoco e pronti ad ogni sfida. E ora si può mettere quanto imparato alla prova per fare un mucchio di soldi.
Pioggia di soldi con il DLC di Elden Ring: la sfida del momento
Ogni giorno un appassionato di un Soulslike trova un modo per rendere l’avventura, già abbastanza punitiva e in certi casi anche troppo e per i motivi sbagliati, ancora più simile a una tortura che ad un’esperienza videoludica. Dai tappetini per ballare ai comandi tramite onde cerebrali, passando per pezzi di pizza come controller e comandi invertiti.
In tanti però cercano anche di avanzare nei titoli ad altissima velocità sfruttando qualche imperfezione di troppo e una conoscenza folle di ogni anfratto della mappa e ogni oggetto del titolo. Proprio che vanta questo tipo di approccio all’ultimo capolavoro di FromSoftware, ovvero Elden Ring, e in particolare al suo grosso DLC, Shadow of the Erdtree, può fare bei soldini.
Lo speedrunner Distortion2 ha deciso di creare una gara online tra videogiocatori, mettendo in palio ben 10.000 dollari. Chi vuole partecipare dovrà completare il DLC di Elden Ring mantenendo il personaggio a livello uno, distruggendo i nemici che lasciano Rimembranza e usando solo armi del DLC.
Come non fosse abbastanza si potrà usare un singolo livello di Benedizione dell’Albero Ombra per ogni boss sconfitto. Le iscrizioni sono aperte e fino all’11 agosto sul canale ufficiale di Distortion2 e dato il montepremi è ovvio aspettarsi tantissimi giocatori che aderiranno.