La serie di Fallout è in attesa del suo quinto capitolo, ma nel frattempo è possibile finalmente giocare a Fallout London.
Negli ultimi mesi il marchio di Fallout ha vissuto una seconda rinascita: la saga sviluppata da Bethesda e, da ormai qualche anno, di proprietà di Microsoft e degli studi di Xbox ha visto crescere ultimamente i suoi numeri nonostante l’ultimo capitolo della serie principale risalga ormai al lontano 2015 e nonostante i fan siano impazienti di scoprire se ci sono novità riguardo il quinto capitolo.
Questo grande successo dell’ultimo periodo è chiaramente dovuto alla trasposizione televisiva di Fallout mandata in onda, con la sua prima stagione di otto episodi, su Prime Video: un contenuto che allo stesso tempo ha fatto avvicinare alla serie videoludica di Fallout tantissime persone che non hanno mai toccato i giochi, ma allo stesso tempo ha spinto diversi giocatori a riprendere in mano i vecchi titoli spinti dalla nostalgia.
In attesa della seconda stagione della serie tv, Bethesda ha colto la palla al balzo per rilasciare nuovi e corposi aggiornamenti sia per Fallout 4 che per lo spin-off Fallout 76, che sono gli ultimi due titoli della serie usciti in ordine cronologico, ma non solo: anche i fan hanno lavorato duramente per portare in alto il verbo di Fallout lavorando a una delle mod più grandi dell’intero panorama videoludico, ovvero Fallout London.
Fallout London non è solamente una mod, ma per certi versi è considerata un vero e proprio DLC di Fallout 4 in termini di grandezza e in termini di contenuto: gli sviluppatori, ovvero Team FOLON, stanno lavorando a questa mod da ben 5 anni con il primo trailer gameplay della lunghezza di 18 minuti lanciato nel 2022. La pubblicazione della mod è stata poi rinviata più volte fino al 25 luglio 2024, giorno in cui è possibile finalmente scaricare e giocare questa nuova sezione di gameplay.
Ti piace questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi sul nostro canale Telegram!
Questa mod fa viaggiare il giocatore sia nel tempo che nello spazio: la nuova sezione di gameplay è infatti ambientata circa 50 anni prima degli eventi ai quali è possibile assistere durante l’avventura principale di Fallout 4; inoltre, come suggerisce il titolo, il teatro di questa nuova avventura è Londra e dunque per la prima volta si esce dai confini degli Stati Uniti dove è ambientata l’intera saga.
La mod in questione sembra essere concentrata maggiormente sul combattimento in tempo reale e in mischia e punta a stimolare la concentrazione e i riflessi dei giocatori; si tratta di un lavoro autoriale non solo dal punto di vista dei contenuti e della grandezza, ma anche dal punto di vista delle persone che hanno lavorato a questo progetto: all’interno del cast è infatti presente anche Neil Newborn che ha lavorato anche a Baldur’s Gate 3 in qualità di doppiatore.
This post was published on 1 Agosto 2024 14:00
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…