Rise of the Ronin diventa gratis, la novità che lascia tanti videogiocatori senza parole: tutte le informazioni utili.
Non sta certamente navigando in buone acque Playstation. Anzi. La situazione del gigante nipponico del gaming è diventata davvero critica nel corso degli ultimissimi anni, in cui sembra proprio che il titano dei videogiochi non sappia esattamente che strada intraprendere e come intraprenderla, finendo col fare poco e maluccio.
Si pensi al tempo e alla risorse investite per bloccare qualsiasi produzione single player di Naughty Dog in favore di un gioco di The Last of Us che fosse online e multiplayer, prima che l’intero progetto venisse congelato e poi scartato. O ancora a FoamStars, sviluppato da SquareEnix e pubblicato proprio da Playstation, e poco dopo dimenticato da buona parte dell’utenza.
Ora Playstation sta lavorando al lancio di una nuova esclusiva importante, su cui si vede abbia investito un budget enorme: Concord. Un videogioco in pieno stile Overwatch, con match 5vs5 e componenti GAAS. Purtroppo però sembra che gli interessati siano davvero pochissimi, con un picco su PC nella Beta gratuita di meno di 3000 videogiocatori contemporanei. Una cifra allarmante.
Gli ultimi due giochi singleplayer pubblicati da Playstation hanno anche diviso i fan. Da una parte Stellar Blade, che sembra manchevole sotto diversi aspetti e ha fatto parlare di sé soprattutto per i modelli dei personaggi e della protagonista, dall’altra Rise of the Ronin. Un videogioco che aveva un potenziale enorme, ma che ha leggermente deluso, soprattutto per l’aspetto tecnico non all’altezza.
Se comunque volete provare l’ultimo titolo sviluppato da Koei Tecmo e pubblicato da Playstation, sappiate che al momento potete saggiare il titolo in maniera assolutamente gratuita. Sony e Team Ninja hanno caricato oggi una demo gratuita di Rise of the Ronin per gli utenti di PS5, consentendo ai potenziali acquirenti di provare questa esclusiva un po’ dimenticata prima di un potenziale acquisto.
Questa sezione di gioco assolutamente gratuita è disponibile già da ora sul PS Store e dà accesso al primo capitolo del prodotto. Un modo per farvi un’ulteriore idea del titolo e capire se valga i vostri sudati soldi o meno. Ricordiamo poi che nel caso in cui sarete conquistati dal titolo, tutti i vostri progressi della prova gratuita saranno mantenuti e potrete quindi usarli comprando il videogioco completo.
Un modo da parte di Playstation di far tornare a parlare di Rise of the Ronin e magari aumentarne le vendite in un’estate che come al solito non è certamente strabordante di videogiochi da vivere e comprare. Basta cercare il gioco sul PS Store e cliccare quello con scritto “prova gratuita”, quindi installarlo.
This post was published on 26 Luglio 2024 13:00
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…