Ci+sono+voluti+soltanto+10+anni+per+accontentare+tutti%3A+la+novit%C3%A0+nel+mondo+dei+videogiochi
player
/news/563012-ci-sono-voluti-soltanto-10-anni-per-accontentare-tutti-la-novita-nel-mondo-dei-videogiochi.html/amp/
Pubblicato in: News

Ci sono voluti soltanto 10 anni per accontentare tutti: la novità nel mondo dei videogiochi

Una grande sorpresa per tantissimi videogiocatori, che hanno dovuto aspettare ben 10 lunghissimi anni: la grande notizia.

Quello dei videogiochi è un mondo molto particolare, che è caratterizzato da tempi che diventano sempre più lunghi e complessi. Con i videogiocatori che, giustamente, chiedono ai prodotti che pagano profumatamente di essere sempre più stratificati, divertenti, in linea con le ultime tecnologie e soprattutto curati. Un aspetto che si è perso in gran parte.

Oggi il lancio dei videogiochi richiede dei tempi davvero enormi, che abbracciano in certi casi più rari e controversi addirittura un decennio. Questo è dovuto un un mix di motivi non semplicissimi da analizzare. Il primo su tutti ovviamente è legato alla complessità dei prodotti, verso un gigantismo che da una parte fa sognare, dall’altra spesso si trasforma solo in enormi mondi open-world vuoti e privi di qualsiasi guizzo creativo.

E poi c’è il problema della gestione dei tempi di sviluppo. Molto spesso infatti gli investitori spingono per creare delle martellanti e aggressive campagne marketing, con fondi importantissimi, volte ad attirare l’attenzione su un prodotto che è ancora in stato embrionale. E così, per anni, si alimentano aspettative e speranze, per poi tagliare i tempi sul finale per uscire il prima possibile. Insomma, si pensi a Cyberpunk 2077.

The Sims 4 si aggiorna: arriva la funzione attesa da 10 anni

Ci sono poi i tempi relativi agli aggiornamenti dei videogiochi, agli update, ai grandi cambiamenti che arricchiscono i videogiochi e li rendono più completi, più ricchi, più vicini a quello che i videogiocatori vogliono. Un’operazione che spesso si traduce con lancio di DLC pagati a peso d’oro. Ora ci sono grandissimi novità per tutti gli appassionati di The Sims 4, il simulatore di vita.

The Sims 4 grande DLC accontenta tutti dopo 10 anni – Player.it

EA ha appena annunciato l’arrivo di The Sims 4 Lovestruck. Un aggiornamento importante che arricchirà con delle piccole e varie aggiunte il simulatore. Si parla infatti dell’aggiunta di tante nuove dinamiche possibili per vivere l’amore nel videogioco, con l’arrivo della funzione poliamore, molto richiesta. Non solo: arrivano anche le piscine curve e qualche oggettino di arredamento, nonché un nuovo modo di personalizzare le ciglia.

L’espansione introdotta da EA permette anche di personalizzare il proprio Sim tramite lock con più abiti, in modo da avere un’esperienza più fluida nel momento in cui si decide il proprio outfit. I giocatori di lunga data di Sims 2 e 3 ricorderanno questa funzione nelle versioni precedenti della serie, che finalmente arriva in The Sims 4 dopo un decennio. Il prezzo del pacchetto è di 39.99 euro.

This post was published on 25 Luglio 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

Svendita controller: PS5, XBox e Switch, i migliori a prezzo stracciato, fai scorta per il Black Friday

Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…