Non un aggiornamento piacevole quello che Sony ha appena annunciato per i clienti Playstation Plus: tutte le novità.
Oggigiorno il mondo dei videogiochi si è spostato in modo netto dai modelli di consumo classici, migrando verso un approccio molto più incentrato sull’uso e sull’importanza dei servizi in abbonamento. Mentre prima bastava un videogioco per poter vivere nuove avventure, ora molti più appassionati si buttano sugli abbonamenti.
Alcuni sono fondamentali, come quelli che permettono di avere la possibilità di videogiocare online. Altri invece sono opzionali, ma talmente ricchi che alla fine finiscono col diventare la spesa principale per i videogiocatori, nonché la loro principale fonte di videogiochi e intrattenimento. SI pensi ad esempio a quello che è il miglior abbonamento per videogiocatori del mondo.
Ovviamente il riferimento è al Game Pass Ultimate, che da anni ha conquistato vecchi e nuovi appassionati, proponendo ai videogiocatori una quantità imbarazzante di titoli a prezzi assolutamente competitivi. Anche dopo gli ultimi rincari che non hanno fatto piacere proprio a nessuno, con tante polemiche ancora in corso. Segue il Playstation Plus di Sony.
Sony non ha alcuna intenzione di mettersi sullo stesso piano di Microsoft proponendo un proprio piano simile al Game Pass. Tuttavia ha lavorato duramente per rivoluzionare il Playstation Plus e confezionare un’offerta divisa in tre piani diversi, per prezzo e offerta al videogiocatore di turno. Tantissimi sono abbonati al piano Essential, il più economico, che permette di avere giochi gratis del mese, giocare online, spazio nel cloud e sconti dedicati.
Poi c’è il piano Playstation Extra, che permette anche di mettere le mani su ulteriori titoli che possono essere giocati gratis finché sono presenti nell’abbonamento, nonché di accedere ad una vasta libreria di prodotti usciti negli ultimi anni. Con il livello Premium poi anche largo accesso ad una grande scelta di titoli per PS1 e PS2.
Proprio per coloro che hanno un abbonamento Extra o Premium attivo ci sono brutte notizie. Il colosso nipponico ha infatti annunciato che per il mese di agosto 2024 ben 5 titoli saranno tolti dal Playstation Plus, e si parla di videogiochi davvero molto interessanti, di assoluta qualità. Stiamo parlando di prodotti che quindi non potranno più essere giocati dagli abbonati.
Dovremo presto tutti dire addio a NBA 2K24, Need for Speed: Unbound, Spellforce III Reforced, Destroy All Humans 2: Reprobed e Trials of Mana. Chi vorrà giocare questi prodotti dovrà per forza di cose acquistarli dal Playstation Store o fisicamente.
This post was published on 23 Luglio 2024 19:30
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…