Ci sono grandi cambiamenti in vista per la modalità FUT di EA Sports FC 25: riguarda l’importanza dei pacchetti.
Continua a crescere l’attesa per il nuovo capitolo del calcistico più giocato del pianeta, che anche quest’anno, con l’avvicinarsi dell’autunno, si appresta a monopolizzare l’attenzione e ovviamente anche i soldi di una fetta importante del mercato videoludico. Parliamo ovviamente dell’attesissimo EA Sports FC 25, il nuovo capitolo della saga che fino a due anni fa chiamavamo FIFA.
EA ha fatto una mossa sicuramente coraggiosa, ma anche e soprattutto volta a massimizzare il profitto e minimizzare le spese ritenute superflue, quando ha annunciato di voler abbandonare la pesantissima licenza di FIFA, che richiedeva ogni anno di investire somme importanti. Come si è notato con il primo capitolo di questo nuovo corso, la perdita del nome non ha inciso più di tanto.
Questo perché EA è ben conscia di essere la dominatrice indiscussa del mercato dei videogiochi sportivi. Mentre UFL muove i suoi primi e insicuri passi e GOALS sembra ancora in altissimo mare, resta soltanto Konami con il suo eFootball, che però è poco più dell’ombra di quello che una volta era il grande PES. Ecco quindi che il marchio canadese può continuare a sperimentare e muoversi come preferisce.
Ora tutti sono gli occhi aperti e le orecchie drizzate per cercare di capire esattamente cosa sarà questo nuovo videogioco. Dopo un FC 24 che possiamo certamente classificare come un titolo che continua ad essere troppo simile ai precedenti, il pubblico si aspetta un cambiamento che possa essere se non netto quantomeno apprezzabile. Un tipo di speranza che ha accompagnato ogni fase di lancio di questo prodotto da almeno un decennio.
Ebbene ora ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano la modalità FUT, da anni ormai l’aspetto più curato dell’offerta di EA Sports, non a caso anche la modalità che permette di più di monetizzare dalla diffusione del titolo lungo tutto l’anno. E si pensi al fatto che pare che quest’anno ci sarà anche un season pass ad accompagnare l’intera esperienza.
Stando alle ultime notizie pare proprio che EA abbia preso una decisione storica per il proprio sportivo di punta. Pare infatti che per la prima volta dal lancio della modalità online, non ci saranno i contratti da rinnovare per giocatori e allenatori. Un vero e proprio fastidio, che ruba tanto tempo a giocatori e appassionati, oltre che tanti crediti.
Non è chiaro se ci sarà un nuovo sistema di “rinnovi”, si legge su VGC, ma pare proprio che semplicemente i giocatori potranno scendere in campo infinite volte, tutte quelle che vogliamo. Ecco quindi che spacchettare alla ricerca di giocatori forti e poi trovarsi tanti contratti nel proprio club ha perso di importanza: ora non servono più.
This post was published on 21 Luglio 2024 13:00
Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…
Come si fa a chiedersi se Squid Game sia tratto da una storia vera? Ma…
LEGO parte alla grande in questo 2025: nuove piante per la collezione botanica che è…
Siete alla ricerca di un nuovo paio di cuffie a conduzione ossea, di qualità e…
Motorola torna alla carica con uno dei suoi migliori smartphone in offerta speciale per questo…