Nuovo annuncio per il prossimo capitolo del calcistico di EA Sports, con FC 25 che peserà sul vostro portafoglio come mai prima.
Siamo a metà luglio ed ecco che iniziano le prime indiscrezioni e le prime notizie, con delle novità che filtrano sempre più spesso dalla stampa specializzata e dai leaker. Tutti in queste ore stanno parlando del prossimo capitolo del videogioco calcistico più giocato e amato del mondo, che dopo tanti anni col nome di FIFA ora è conosciuto come FC. E col 24 che si sta man mano spegnendo, ecco che l’attenzione è su FC 25.
Come ogni anno, anche in questo 2024 ci sarà il lancio di un nuovo grande videogioco sportivo per la compagnia canadese. FC 25 è un titolo molto atteso, e infatti con le primissime notizie e indiscrezioni ecco che il web è letteralmente esploso, con curiosi e appassionati, ma anche detrattori del titolo, che subito hanno voluto capire che aria si respirasse.
Dopo un nuovo gioco che di veramente nuovo aveva soltanto la mancata licenza della FIFA, il FC 24 è stato molto criticato per la sua mancanza di innovazione rispetto al passato. Un canovaccio che ormai ripetiamo da anni per quanto riguarda il calcistico canadese, che continua a non portare mai delle novità interessanti, soprattutto per quanto riguarda l’esperienza in giocatore singolo.
EA Sports FC 25, preparate a pagare cara la vostra passione
Ora però ci sono delle novità enormi, che stanno ulteriormente facendo discutere gli appassionato e accendendo i discorsi dei detrattoti del titolo calcistico più famoso del pianeta, complice anche la parabola discendente di Konami con eFootball.
Nelle ultime ore delle notizie sul gioco in questione hanno diviso l’utenza, facendo infuriare tanti appassionati. Pare infatti che EA FC 25 possa costare molto più di tutti gli altri titoli sportivi precedenti, dato che c’è un costo aggiuntivo che non si era mai visto prima in nessun capitolo della serie, neanche quando si chiamava FIFA.
Nell’ennesimo tentativo di monetizzare in modo aggressivo sul proprio campione di incassi, EA avrebbe deciso di lanciare EA Sports FC 25 con un season pass, si legge su VG247. Si tratta di un pass stagionale che, come si vede spesso per i titoli free-to-play come Warzone, Apex Legends ecc, mette a disposizione dei vantaggi nel gioco dietro pagamento.
Stando a quanto si legge, si tratterebbe di un pass che permette di avere vantaggi non solo nella modalità online e multiplayer, come dovrebbe succedere, ma anche per la modalità giocatore singolo, ad esempio per la carriera. Sembra che tutte le ricompense siano comunque sbloccabili semplicemente giocando il titolo e che quindi il pass sia solo una scorciatoia.
Certamente però questo potrebbe voler dire che EA FC 25 potrebbe costare molto di più dei titoli precedenti, contando la presenza del season pass. Non è ancora chiaro quanto bisognerà sborsare, ma il malcontento sarebbe grande fossero anche “solo” una decina di euro aggiuntivi al prezzo del gioco standard. Al momento l’edizione standard è pre-ordinabile a 69.99 euro sul sito ufficiale, l’edizione Ultimate a 99.99 euro.