Game+Pass%2C+nuova+opzione+disponibile+per+gli+abbonati+che+giocano+col+cloud%3A+la+novit%C3%A0
player
/news/562793-game-pass-nuova-opzione-disponibile-per-gli-abbonati-che-giocano-col-cloud-la-novita.html/amp/
Pubblicato in: News

Game Pass, nuova opzione disponibile per gli abbonati che giocano col cloud: la novità

Grande annuncio di Microsoft per quanto riguarda gli abbonati al Game Pass: è disponibile una nuova opzione molto interessante.

Continua il progetto di Microsoft e ovviamente del numero uno della divisione gaming, ovvero Phil Spencer, di ampliare sempre di più l’influenza del gigante americano e anche di mutare completamente il suo approccio al mercato e le sue strategie. Una volta si poteva parlare di console war in senso stretto, con Xbox e Playstation che si muovevano in modo similare, ma adesso le cose sono cambiate.

Microsoft si è in qualche modo sottratta a questo duello, vedendo il proprio futuro in una grande rivoluzione concettuale che cambia e anche in modo importante il suo approccio al mercato e il suo modo di intendere il gaming. Molta meno importanza alle esclusive, come dimostrano i titoli arrivati anche su PS5. Tutto diventa meno chiuso, meno costretto, meno ripiegato su se stesso.

Il gigante americano vuole ora arrivare in tutte le case dei videogiocatori del pianeta attraverso la sua offerta principale: il Game Pass. Si tratta di un tipo di abbonamento quasi-omnicomprensivo che, sul modello delle piattaforme di intrattenimento in streaming come Netflix, propone un catalogo vasto e in costante aggiornamento in cambio di un pagamento mensile.

Microsoft e Nvidia insieme per il cloud gaming

Con i recenti aumenti che sono stati annunciati dalla compagnia in tanti si stanno spostando sul piano del Game Pass Ultimate, quello che in questo momento ha più senso e offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Parliamo infatti della possibilità di accedere ad un catalogo enorme di giochi, su PC e console, al day one. E anche di poter videogiocare in streaming.

Proprio per quanto concerne lo streaming, segnaliamo che c’è una novità. Mentre il cloud gaming di Microsoft continua ad essere in Beta, con più di qualche problemino tecnico e delle limitazioni non proprio simpatiche da accettare, il titano del mondo tech ha annunciato una nuova collaborazione con un’azienda che invece il cloud gaming lo sta davvero perfezionando.

Microsoft collabora con Nvidia per il cloud gaming – Player.it

Parliamo ovviamente di Nvidia e del suo GeForce Now. Un servizio che al momento, in termini puramente di gaming in cloud, è nettamente superiore al Game Pass Ultimate, che però ha un’altra lunga serie di vantaggi.

Ebbene con un accordo decennale Microsoft ha appena annunciato che nel caso in cui abbiate un abbonamento attivo ad entrambi i servizi e che il gioco che voleste giocare sia disponibile su entrambe le piattaforme, ecco che vi sarà data la possibilità di scegliere quale servizio utilizzare appena si lancia il gioco in questione.

This post was published on 20 Luglio 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

I 3 migliori schermi in offerta per rendere finalmente smart anche la tua vecchia auto (puoi vederci anche Netflix)

Anche la guida in auto può essere smart: ti basta installare uno di questi pratici…

Il Colore delle Magnolie 4: data di uscita, anticipazioni, cast e riassunto finale terza stagione

Sta per arrivare su Netflix Il Colore delle Magnolie 4: cosa aspettarsi dall'ultima e attesissima…

A Gennaio 2025 il Game Pass diventa più ricco che mai: si aggiunge anche uno storico capolavoro

Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…

Il sottovalutato seguito di uno sparatutto capolavoro è GRATIS con Amazon

Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…

Lavoro, nel 2025 punta su uno di questi 8: sono i più richiesti e remunerativi

Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…

Telegram 2025 trasforma l’esperienza utente con una moltitudine di novità

Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…