Aspettando GTA 6 giocando come un fuggitivo estremamente ricercato: ecco il titolo per prepararci al colosso di Rockstar.
L’attesa per il nuovo capolavoro di Rockstar è davvero tantissima e tutti sono col fiato sospeso. La sola idea di poterci rituffare in un universo open world di quelli che hanno reso grande questo studio di sviluppo, anni e anni dopo l’uscita di GTA V e di Red Dead Redemption 2, due prodotti incredibili che gli appassionati hanno spolpato e stanno vivendo ancora una volta.
Adesso però tutti stanno aspettando con grandissima attenzione il prossimo capitolo della saga, che dovrebbe arrivare, salvo strani dietrofront che sarebbero davvero assurdi, per l’anno prossimo. Il fermento è parecchio e l’attenzione dell’intera industria, ovviamente, non può che essere concentrato su ogni annuncio e ogni novità che riguardano GTA 6.
Ma l’attesa non è certo breve e lasciarsi sfuggire i titoli in arrivo nei prossimi mesi sarebbe assolutamente criminale. In particolare c’è un nuovo grande videogioco in arrivo che potrebbe proprio fare al caso di chi aspetta il gioco di Rockstar. Un prodotto che ha un sistema di ricercato complesso che gli utenti potrebbero trovare davvero incredibile.
Aspettando GTA 6, qui potremo diventare criminali spaziali
Il gioco in questione si chiama Star Wars Outlaws, è attualmente in sviluppo negli studi di Massive Entertainment, con il gigante Ubisoft a curarne la pubblicazione. Si tratta di un prodotto molto particolare, che vanta una delle IP più pesanti della storia, e che mira in qualche modo a ricreare non solo l’atmosfera tipica dei lavori di George Lucas, ma anche di GTA.
In un approfondimento sulle meccaniche del videogioco, il responsabile dei sistemi Matthieu Delisle e il responsabile del gameplay Fredrick Thylander hanno proprio approfondito un tema molto particolare, relativo al livello di ricercato e di come questo influirà poi sul videogioco. Quello che in GTA è sempre stato il livello di “stelline”, ma che in Outlaws sarà molto più complesso di così.
In particolare i dev hanno rivelato come potrebbe essere molto divertente e intrigante portare il livello di ricercato al massimo, ovvero al livello sei, e “provare a sopravvivere“. Viene anche rivelato però che provarci potrebbe essere in qualche modo un gioco nel gioco, essendo difficilissimo. Ma ci sono anche delle zone meno problematiche.
“E’ un’esperienza molto diversa a seconda del pianeta su cui ci si trova. Perché l’Impero ha una presenza diversa sui vari pianeti e nello spazio. Lo stesso vale per i sindacati e le sue zone di influenza”, rivelano. Ecco quindi un perfetto sistema alla GTA per attendere GTA 6 e chissà, magari anche più curioso della semplice polizia che diventa esercito quando si sopravvive troppo a lungo sul titolo di Rockstar.