Il mercato delle banane è letteralmente esploso a causa dei videogiocatori di tutto il mondo: ora costano una fortuna.
Il mondo dei videogiochi è caratterizzato da certi meccanismi e delle logiche molto strane e particolari, che non sono affatto comune ad altri settori e altri mercati. Da sempre, infatti, la comunità dei videogiocatori è caratterizzata da personalità che potremmo certamente definire come molto strambe, particolari e che si prendono molto poco sul serio.
Proprio per questa eterogeneità e questa continua voglia di osare, di sperimentare e di divertirsi, ecco che il mercato videoludico è caratterizzato da trend particolari, che esplodo improvvisamente. E che in certi casi si esauriscono con la stessa velocità con la quale sono esplosi. E ora tutti sembrano letteralmente impazziti davanti a delle banane.
Un frutto tanto semplice quanto particolarebche improvvisamente è esploso sul mercato e che ha visto il proprio valore aumentare e anche in modo netto. Tanto che in questo preciso momento acquistare una banana potrebbe essere impossibile per la maggior parte dei videogiocatori: una svolta davvero impossibile da prevedere.
Tutta colpa di un nuovo videogioco che sta letteralmente impazzando su social e su Steam. Si tratta ovviamente di Banana, un titolo in cui il videogiocatore non fa altro che cliccare sullo schermo per aumentare il numero di banane. Più si clicca e più il numero delle banane aumentano, e così via. In un continua corsa ad accumulare le banane.
Il titolo proprio per la sua enorme semplicità sta conquistando tutti e dal nulla è diventato virale, con molti streamer che lo portano in live e mostrano al proprio pubblico come anche un’attività semplice e alienante come cliccare possa essere in qualche modo divertente. Il successo di Banana ha causato un traffico incredibile sul mercato degli oggetti rari di Steam.
Sono infatti disponibili ora dozzine di modelli diversi di banane, da quelle più semplice come quelle leggermente più scure o chiare, a quelle rarissime, con modelli colorati, neon ecc. Mentre i modelli più semplici possono costare una manciata di centesimi quelli più costosi arrivano a oltre 800 dollari, una cifra assolutamente incredibile.
La bolla potrebbe esplodere in un momento all’altro, ma comunque si tratta di un trend che pare che possa continuare ancora per un po’. Di certo non vi consigliamo di investire in questi prodotti, ammenoché non vogliate una banana colorata ad ogni costo. Letteralmente ad ogni costo.
This post was published on 17 Luglio 2024 13:00
Se siete alla ricerca di un nuovo Smart TV, ecco quale prendere approfittando degli sconti…
Grandi cambiamenti quelli appena annunciati da Mediaset che ha studiato a tavolino un nuovo piano…
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…