Sarebbe dovuto uscire a breve, amara sorpresa per i videogiocatori: rinvio ufficiale

Videogioco rinviato
videogiochi - Player.it

Notizia amara per tutti gli appassionati di videogiochi: una delle novità più attese dell’estate 2024 è appena stata rinviata. 

Sviluppare un videogioco è semplicemente un incubo. Soprattutto se si tratta di prodotti complessi, e man mano l’industria videoludica si muove proprio nella direzione della complessità, ecco che bisogna tenere in considerazione un numero di variabili talmente enorme che solo elencarle potrebbe portare a pesanti emicranie.

Il codice deve essere perfetto, le texture sempre applicate nel modo giusto, non ci devono essere bug, l’azione del videogiocatore non deve portare a crash. E poi bisogna pensare alle tantissime macchine su cui un titolo deve girare, ai tipi di giocatore che esistono. E poi magari l’online, meccanismi di monetizzazione attenti, game loop in grado di tenere l’utente attaccato al gioco.

E poi ci sono ovviamente gli investitori, che fanno la voce grossa quando si parla di pianificare e di creare le strategie produttive dei videogiochi. Con il reparto marketing che certe volte promette molto più di quello che può consegnare, e gli sviluppatori veri e propri chiamati a fare turni devastanti per rispettare una data impossibile da rispettare.

Ennesimo rinvio nell’industria dei videogiochi: la nuova data

Abbiamo visto parecchi titoli in questi anni lanciati ufficialmente sul mercato quando avrebbero avuto bisogno di stare sui PC degli sviluppatori e dei tester ancora per 5-6 mesi se non addirittura per un annetto buono. Si pensi a quanto accaduto col controverso Cyberpunk 2077, un gioco che ha avuto uno dei lanci peggiori della storia recente del gaming.

Proprio per voler creare un prodotto quanto più perfetto possibile, privo di bug e che possa rispettare al massimo le aspettative altissime della community e degli appassionati del titolo in questione, nonché di una delle IP con maggiore peso di tutto il pianeta, è stato annunciato un rinvio che farà malissimo a tanti appassionati di videogiochi.

Warhammer 40K rinviato
Rinvio ufficiale per il DLC di Warhammer 40K Rogue Trader – Player.it

Il messaggio ufficiale che annuncia la nuova data è stato pubblicato sui canali ufficiali di Owlcat, uno studio di sviluppo che si sta man mano confermando come uno dei più interessanti della scena. L’aggiornamento riguarda l’ottimo RPG Warhammer 40.000: Rogue Trader, che ci mette nei panni di un plenipotenziario al servizio dell’Imperium umano nel futuro oscuro dell’anno 40mila.

Il gioco avrebbe presto dovuto accogliere la sua prima grandissima espansione, Void Shadows, previsto per il prossimo 8 agosto 2024. Ora però è stato deciso un rinvio a causa di tanti problemi tecnici che stanno affliggendo il DLC, e quindi è stata scelta una nuova data più lontana: 28 settembre 2024. Poco più di un mese per un’espansione, si spera, che sarà perfetta.