Un nuovo aumento all’orizzonte per gli abbonati al Game Pass di Microsoft: all’orizzonte ci sono ulteriori rincari per tutti.
Videogiocare non è un hobby economico, tutt’altro. Si parla infatti di una passione che spinge chi vuole viverla per davvero, appieno, a spendere delle cifre molto importanti se si vuole avere tutto e subito. Dall’hardware di punta che il mercato mette a disposizione al titolo che è uscito pochi minuti fa: restare sempre aggiornati significa sostenere spese importanti.
Discorso diverso se si riesce a vivere questa passione con meno FOMO, meno paura di perdersi l’uscita di ogni titolo e quindi si vuole sempre essere aggiornati. Con un po’ di intelligenza e con tanti piccoli trucchi e accortezze da mettere in atto, ecco che possiamo ridurre anche in modo relativamente importante il costo di questo intrattenimento.
Tra le soluzioni che sempre più appassionati stanno mettendo in pratica c’è il ricorrere a servizi in abbonamento per poter videogiocare a tanti tioli, senza acquisti singoli. Al momento il migliore servizio in abbonamento per gamer è senza dubbio il Game Pass, che negli ultimi giorni è diventato parecchio discusso a causa dei rincari importanti di cui è stato protagonista.
Game Pass sta per aumentare di nuovo
Come comunicato da Microsoft negli scorsi giorni, ci sono state delle modifiche enormi al Game Pass. Il piano per console è ormai stato abolito, e tutto è diventato leggermente più costoso. Alla fine, dopo le variazioni dei prezzi e delle offerte, è un piano a sembrare il più conveniente in assoluto. Ovvero quello che permette di giocare i titoli presenti in abbonamento al day one.
Nonché l’accesso al cloud gaming di Microsoft, così da poter giocare ovunque si voglia, dalla console al tablet, dalla tv al tablet, e poter così sperimentare e vivere una parte del catalogo che Microsoft mette a disposizione. Ovviamente con tutte le limitazioni tecniche del caso, che a dir la verità non sono affatto poche, ma l’Ultimate sembra al momento la migliore opzione.
Con tanti che passeranno al Game Pass Ultimate, ora a 18 euro al mese, c’è tanta amarezza e delusione online. Ma la cosa non sembra affatto essere finita qua. Rhys Elliott, analista di giochi di MIDiA Research, ha condiviso con Wccftech la sua opinione sull’argomento dopo aver previsto le ultime mosse di Microsoft correttamente nel corso dei mesi.
“Call of Duty sta per portare più abbonati, quindi il tempismo ha senso (per l’ultimo aumento, ndr)”. Parlando del futuro però ha le idee chiare: “Aspettatevi altri aumenti di prezzo in futuro. L’aumento del prezzo del PC suggerisce che la crescita sta iniziando a saturare“, rivela l’esperto.