Ecco una breve guida per chi inizia a giocare il nuovissimo Zenless Zone Zero: pochi consigli che ti aiuteranno lungo tutto il gioco.
Un nuovo videogioco sta conquistando le attenzioni del mercato e tantissimi appassionati intorno al mondo, facendo registrare dei numeri a dir poco titanici. Numero così importanti che probabilmente neanche gli stessi sviluppatori potevano pensare possibili, per il piacere di chi ha lavorato al progetto e degli investitori, che ora hanno ottime chance di guadagnare dal proprio investimento.
Eppure stiamo parlando di un vero e proprio colosso del mondo dei videogiochi ovvero MiHoYo, la realtà che è diventata famosa in tutto il mondo per aver lanciato e fatto una quantità di soldi impossibile da immaginare per i comuni mortali grazie a quel Genshin Impact che ha dato nuova linfa vitale ai titoli mobile.
Il videogioco è stato pubblicato al di fuori della Cina da Cognosphere, un nome alternativo utilizzato dal gigante cinese, e nel primo giorno di lancio ha contato un numero di utenti talmente alto che si parla di ben 3.7 milioni di dollari generati su mobile, anche grazie gli oltre 6 milioni di download nelle primissime ore. Ma come si gioca esattamente Zenless Zone Zero?
Come si inizia bene Zenless Zone Zero
Belle o Wise? All’inizio del gioco dovrete scegliere un personaggio tra Belle e Wise, che sono due fratelli. Sceglierne uno non implica che l’altro non farà parte della storia, quindi scegliete con leggerezza, ma sappiate che è una decisione che non può essere invertita.
Il titolo ha una formula ormai ben conosciuta. Dovremo sbloccare personaggi (qui chiamati agenti) e armi (i motori W) progredendo. Importante è l’uso della stamina (la batteria) e raccogliere i materiali con cui sbloccare nuove cose. Tante abilità passive ma anche tante attive, da usare per rendere l’esperienza sempre fresca.
Il dispositivo VR davanti che si trova nel ritrovo di Hollow Deep Dive consente di imparare a utilizzare i diversi agenti dell’Agent Academy. Usatelo per provare le vostre build e eventuali agenti prima di comprarli.
Usate con parsimonia il Polychrome, che è una valuta premium che fin da subito potrete spendere ma che è rarissima. Può essere utilizzato per i banner standard, ma sarebbe uno spreco vero e prorpio. Meglio investire questa risorsa per comprare il Nastro Maestro Crittografato, che ti permette di sbloccare ricompense speciali.
Alcune missioni secondarie di Zenless Zone Zero sono disponibili soltanto in determinati momenti della giornata, quindi non potrete giocare a tutto quando vi connettete. Tuttavia non è un problema perché le missioni saranno attive per giorni e ci sarà la chance per tutti di giocare con calma.