Il+gioco+preferito+di+tutte+le+mamme+ha+un+nemico%3A+ecco+il+nuovo+Candy+Crush+con+i+gattini
player
/news/562255-il-gioco-preferito-di-tutte-le-mamme-ha-un-nemico-ecco-il-nuovo-candy-crush-con-i-gattini.html/amp/
Pubblicato in: News

Il gioco preferito di tutte le mamme ha un nemico: ecco il nuovo Candy Crush con i gattini

Presto sarà scaricato su tutti gli smartphone di mamma e zie: il nemico di Candy Crush ha un nome e anche tantissimi gattini coccolosi. 

Ormai se analizziamo il mercato videoludico notiamo diversi trend con cui è difficile scendere a patti, ma che non possono neanche essere ignorati, non se si vuole avere una visione chiara e obiettiva del fenomeno, senza tifoserie e senza portare solo l’acqua al proprio mulino. Ormai il mondo del gaming come lo si intendeva anche solo quindici o venti anni fa non esiste più.

Le cose sono cambiate e anche nettamente, con il metodo “classico” di consumare il videogioco che sta via via sparendo. Le copie fisiche dei videogiochi stanno venendo man mano soppiantante dalle copie digitali. I single player con una storia significativa vengono soppiantati da free-to-play online con il modello GAAS che tra un fallimento e l’altro continua a dettare regole, parlano i numeri.

E via via le console tradizionali hanno sempre meno peso, in favore del gaming in cloud e soprattutto del mobile. Tutti abbiamo uno smartphone in tasca e questo significa per uno sviluppatore di videogiochi poter arrivare potenzialmente a milioni di persone senza che queste superino il costo iniziale di comprare console o pc per accedere al proprio titolo.

Candy Crush ha un nuovo nemico: arriva Capcom con caramelle e gattini

Il futuro del gaming è mobile e anche per questo segmenti di mercato che prima erano quasi ininfluenti o del tutto assenti, come le mamme, le zie e le nonne, diventano ora altrettanto interessanti per gruppi di investitori e publisher di ogni dimensione. Ed ecco che titoli come Candy Crush Saga diventano tra i più remunerativi del pianeta e i cloni si sperano sugli store per smartphone.

Monster Hunter Puzzles aggiunge i gattini a Candy Crush – Player.it

Ora però pare che qualcosa di grosso si stia muovendo. Il famoso titolo che ha fatto grande King e che dal 2012 macina milioni di dollari, ben presto dovrà fare i conti con un altro pretendente al trono di videogioco più scaricato e amato tra il settore di non-gamer di cui abbiamo appena parlato, aggiungendo un tocco felino alla formula vittoriosa e sempre più apprezzata delle caramelle.

Parliamo di Monster Hunter Puzzles: Felyne Isles, un nuovo gioco mobile che come si può prevedere è stato pubblicato da Capcom. Il giocatore dovrà aiutare i Felyne, i gattini appunto, con i loro problemi e riportare in vita le isole che abitano.

Per quanto riguarda il gameplay, se avete già giocato a Candy Crush, riconoscerete immediatamente la formula. Il gioco consente inoltre ai giocatori di utilizzare i materiali delle missioni per modificare gli oggetti, vestire gli avatar in modo speciale e persino invitare gli amici sull’isola.

This post was published on 9 Luglio 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

Stanno arrivando i The Game Awards, quali saranno i candidati al miglior gioco dell’anno?

La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…

L’attrice di Sansa Stark di Game of Thrones sta per diventare Lara Croft, i dettagli

La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…

Xiaomi, quali dispositivi riceveranno HyperOS 2.0 e quando: info ufficiali

Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…

Cifre bonus bollette 2025: quanto avranno le famiglie con un solo figlio

A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…

Naughty Dog al lavoro su un nuovo gioco dal 2020, lo conferma di Neil Druckmann

Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…

YouTube ‘inutilizzabile’ per chi ha Android: cosa sta succedendo

YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…