Ecco 18 videogiochi che puoi vivere da oggi senza dover possedere una console o un PC per il gaming: ottime notizie per luglio.
Uno dei principi fondamentali del gaming è la necessità di spendere somme anche importanti per dover acquistare l’hardware per poter far girare i videogiochi in questione. Da decenni ormai i titoli più importanti della nostra storia videoludica li abbiamo visti e vissuti attraverso una Playstation, una Xbox, un console Nintendo, un PC da gaming ecc.
Serve infatti avere un hardware fisico, presente sul posto, vicino a noi, che ci permette di “leggere” il videogioco, proiettarlo su uno schermo, spesso tramite cavo HDMI che entra in un televisore o un monitor. E poi serve anche un dispositivo che legga i segnali del nostro pad o della nostra combo mouse e tastiera.
Ma anche un luogo che faccia girare il gioco, letteralmente, col lettore fisico, ora sostituito dai titoli completamente digitali. Tutto molto bello, molto romantico, molto fisico, ma anche estremamente costoso e non proprio comodissimo. E poi c’è sempre il problema relativo ai danni fisici e all’invecchiamento dell’hardware, che col tempo potrebbe abbandonarci definitivamente.
Tanti nuovi giochi in arrivo sul GeForce Now per il mese di luglio 2024
Anche se sembrerebbe il contrario, ovvero che i videogiocatori stiano man mano abbandonando l’hardware. Le soluzioni di cloud gaming erano state accolte dallo scetticismo generale e anche oggi non sono pochi coloro che criticano questo tipo di opzione. Ma chi prova i servizi offerti da Microsoft con il Cloud per il piano Game Pass Ultimate e da piattaforme come GeForce Now può testimoniare la loro comodità.
Ebbene proprio per gli abbonati al GeForce Now segnaliamo tantissimi nuovi videogiochi in arrivo, che possono essere videogiocati da subito tramite il cloud, e quindi su PC, smartphone o i televisori di ultima generazione che supportano le app dedicate allo streaming, in questo caso quella di Nvidia. Tra i migliori titoli in arrivo segnaliamo:
- Once Human (Steam, luglio 9)
- Anger Foot (Steam, luglio 11)
- The Crust (Steam, luglio 15)
- Gestalt: Steam & Cinder (Steam, luglio 16)
- Flintlock: The Siege of Dawn (Steam, Xbox Game Pass, luglio 18)
- Norland (Steam, luglio 18)
- F1 Manager 2024 (Steam, luglio 23)
- EARTH DEFENSE FORCE 6 (Steam, luglio 25)
- Stormgate Early Access (Steam, luglio 30)
- Cyber Knights: Flashpoint (Steam)
- Crime Boss: Rockay City (Steam)
- Gang Beasts (Steam and Xbox, available on PC Game Pass)
- Kingdoms and Castles (Steam)
Ricordiamo che è necessario possedere il gioco, quindi averlo acquistato sulla piattaforma specificata, e avere un abbonamento a GeForce Now attivo per poter giocare il titolo in questione in streaming.