Stanno man mano arrivando degli aggiornamenti che riguardano EA FC 25 e che non stanno facendo affatto felici i videogiocatori.
Quello dei calcistici è un mondo molto particolare per l’industria videoludica, in cui si registra a tutti gli effetti un vero e proprio duopolio. O meglio, un monopolio che ha un avversario, una nobile decaduto, che prova in qualche modo a fare rumore dal basso. Stiamo ovviamente parlando dei due videogiochi di calcio più famosi del mondo.
Da una parte c’è il colosso di EA Sports, ovvero FC 24, fino all’anno scorso conosciuto in tutto il mondo con la pesante licenza di FIFA 23. Un titolo semplicemente gigante e troppo grande per fallire, malgrado da anni ormai non soddisfi i giocatori, che chiedono a voce alta le stesse modifiche ormai da tempo immemore, predicando a vuoto.
Dall’altra parte c’è quel nobile decaduto di eFootball di Konami. Il colosso giapponese, che oltre un decennio fa era sulla cresta dell’onda e teneva tra le mani, o forse sarebbe il caso di dire tra i piedi, lo scettro del simulatore calcistico più amato del mondo, ha dovuto cedere il passo alla concorrenza canadese. Che sta lavorando a FC 25.
Tra pochissimi mesi EA Sports sarà impegnata, come succede ogni anno, al lancio del nuovo capitolo del calcistico più giocato del pianeta. Ormai sono sempre meno le persone che giocano a FC 24, soprattutto online, e con un comparto single player a dir poco manchevole, ecco che l’attesa per il prossimo anno di FUT è altissima.
Ancora deve nemmeno essere annunciato questo nuovo capitolo che già partono però delle piccole polemiche, qua e là. Soprattutto per quanto riguarda i tantissimi appassionati di calcio italiano, che vanta alcuni tra i tifosi e le squadre più storiche del pianeta. Il futuro della Serie A con FC 25 però sembra tutt’altro che emozionante.
Mentre il gigante canadese continua a investire tutto quello che può per garantirsi le licenze più amate e importanti, in particolare per quanto riguarda la Premier League e tutta l’Inghilterra, serie minori compresa, lo stesso non si può dire per il resto del mondo. Con il campionato nostrano che sta per perdere un elemento fondamentale nel prossimo videogioco della compagnia, una squadra importantissima.
In FC 25 non ci sarà infatti l’Inter. Il club milanese ha firmato un accordo di licenza esclusiva con Konami, e sarà presente quindi solo su eFootball. Un affare da 45 milioni di euro che lega la realtà sportiva al marchio videoludico per i prossimi 5 anni. Su FC 25 la squadra che appena vinto lo scudetto sarà una generica Milano Calcio, con maglia nerazzurra e logo con una sola stella.
This post was published on 6 Luglio 2024 13:00
Lo smartwatch è ormai un dispositivo essenziale e puoi avere uno dei migliori sul mercato…
zContinuano a farsi domande tutti gli abbonati Netflix che non aspettano altro che poter mettere…
Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…
Contiene link di affiliazione. Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di…
C'è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un…