Ora+sappiamo+qual+%C3%A9+l%26%238217%3Boperatore+mobile+pi%C3%B9+veloce+di+Italia%3A+i+dati+di+Speedtest+Ookla+non+lasciano+dubbi
player
/news/562118-ora-sappiamo-qual-e-loperatore-mobile-piu-veloce-di-italia-i-dati-di-speedtest-ookla-non-lasciano-dubbi.html/amp/
Pubblicato in: News

Ora sappiamo qual é l’operatore mobile più veloce di Italia: i dati di Speedtest Ookla non lasciano dubbi

Un nuovo test sulla velocità degli operatori mobile più efficienti di Italia ha eletto la linea più veloce su smartphone. 

Tutti hanno ormai bisogno di essere sempre e continuamente connessi alla rete, non ci sono più dubbi al riguardo. Avere continuamente accesso a internet, dappertutto, ci permette di essere parte di questa società moderna piena di appuntamenti da rispettare, aggiornamenti imperdibili e messaggi che richiedono subito una risposta da parte nostra.

Viviamo in una società dell’informazione, estremamente liquida, in cui ogni minuto tutto può cambiare. Chi non lavora per restare sempre aggiornato e sul pezzo, viene punito dalla comunità restando fuori dal flusso di notizie. Per questo gli smartphone sono fondamentali, dato che rappresentano quei portali che ci fanno stare connessi continuamente.

Ecco che diventa importantissimo avere uno smartphone di buona qualità, in grado di connettersi per bene alla rete e ovviamente anche una batteria che ci dia quella garanzia lungo tutta la giornata. Ma è anche fondamentale avere un’offerta mobile in grado di farci navigare bene, ovunque e soprattutto molto velocemente. Ma qual è l’operatore mobile più veloce in Italia?

Connessione mobile velocissima, ecco il migliore operatore italiano

Come al solito la competizione non è affatto poca quando si parla di reti internet. In un mondo in cui ogni cosa si muove online, la domanda è altissima. In questa guerra a chi riesce ad accaparrarsi più clienti per le proprie offerte mobile diventa importante riuscire a staccarsi dagli altri, a distinguersi. E se una strategia è provare ad avere il prezzo più conveniente possibile, c’è anche chi prova ad avere le migliori prestazioni.

Ecco l’operatore migliore di Italia – Player.it

Anche quest’anno lo Speedtest di Ookla ci permette di avere una visione più chiara all’interno del nostro Paese. Negli ultimi mesi quella che ormai è una vera e propria autorità nell’ambito di connessioni internet ha raccolto oltre 600mila testi svolti attraverso la propria app o il proprio sito.

Si tratta di test effettuati con tutti i tipi di operatori: Fastweb, Vodafone, Windtre, Tim, Iliad. Delle ricerche continue per capire se ci sono dei vincitori netti e il risultato del test è stato piuttosto netto, con un chiaro vincitore.

Ancora una volta a uscire vincitore nell’analisi di Ookla è stata Fastweb, che per il quarto anno consecutivo si aggiudica il primo post con un punteggio di 109,76 negli Speedtest. Seguono poi Vodafone (86,76), WINDTRE (81,56), TIM (68,00) e Iliad (58,12). Si tratta dell’ennesima vittoria per il famoso operatore, che naviga più veloci di tutti.

This post was published on 6 Luglio 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Un gioco blasfemo prodotto in Italia sta diventando già un successo internazionale su Kickstarter

MÖRK BORG Heresy Supreme è l'action RPG a scorrimento laterale sviluppato da Morbidware. Ecco come…

Gli avvocati di Nintendo non si fermano: stavolta è toccato al popolare Ryujinx

Dopo la causa intentata nei confronti di Palworld, gli avvocati di Nintendo colpiscono ancora: stavolta…

Internet, la classifica delle nazioni con più censure online: com’è messa l’Italia

Internet è una realtà che diamo per scontato, ma non per tutti: ecco com'è messa…

RPG Maker With | Recensione (NSW) | Creare JRPG insieme

Recensione di RPG Maker With, il nuovo motore che permette di creare videogiochi JRPG, ora…

Lo sapete che il colonnello Sanders di KFC ha rischiato di diventare un personaggio di Tekken?

Avete mai sognato di vedere Kazuya Mishima picchiare il Colonnello Sanders di KFC? Perché Katsuhiro…

ChatGPT pronto ad aumentare il prezzo dell’abbonamento: cifra stratosferica

La favola inizia a sgretolarsi, tra poco ChatGPT aumenterà e anche di parecchio: ecco cosa…