Tanti videogiocatori stanno iniziando il nuovo The First Descendant e la domanda accomuna tutti: che starter scegliere?
Quando si inizia un videogioco che ci mette davanti una scelta pesante, che andrà inevitabilmente ad inficiare su tutta la nostra avventura e sul modo in cui usufruiremo di questo titolo in particolare, ecco che partono tante riflessioni. Perché niente scotta più di perdere perché si è scelto un personaggio sbagliato con il quale combattere.
Una volta il dubbio principale riguardava tutti quelli che giocavano a Pokemon e si chiedevano che starter scegliere. I classici sono ovviamente quelli che tutti noi giocatori abbiamo guardato più e più volte: Squirtle, Bulbasaur o Charmander? Ecco che lì partivano grandi scuole di pensiero e riflessioni che ci facevano anche litigare con amici e parenti.
Scegliere il proprio starter è un’operazione complicata e pesante, di cui si portano dietro gli effetti a lunghissimo. E che raccontano anche parecchio su noi stessi, su chi siamo, su cosa ci piace giocare soprattutto su come vediamo il titolo in questione. Poi c’è anche ci sceglie assolutamente a caso e non si fa problemi: in entrambi i casi questa guida farà al caso vostro.
The First Descendant è uscito da pochissimi giorni e già è uno dei titoli più discussi e chiacchierati dell’anno. Il prodotto sviluppato e pubblicato da Nexon si è diffuso a macchia d’olio praticamente ovunque, con tante persone che si sono buttati subito su questo particolare loot and shooter gratuito sviluppato in Unreal Engine 5. All’inizio il gioco mette chi ci si tuffa davanti a una scelta complicata: scegliere il proprio personaggio: Ajax, Lepic o Viessa?
Ajax. E’ il personaggio ideale per chi vuole adottare un tipo di gioco più volto a supportare la squadra attraverso un personaggio tank. Riesce ad assorbire tantissimi danni, resistendo anche agli attacchi più pesanti. La sua abilità speciale è perfetta per fare danni ad area e controllare gruppi di nemici numerosi.
Viessa. Con le sue abilità speciali di ghiaccio riesce ad aiutare la squadra a fare parecchi danni contro nemici singoli, proprio per questo è ideale per combattere e abbattere i boss. Purtroppo ha pochissima vita e non è facile da usare: per giocatori esperti, meglio se accoppiata con il tank Ajax.
Lepic. Un personaggio estremamente equilibrato, in grado di fare bene tutto e perfettamente nulla. Il migliore per i neofiti. Ha abbastanza energia per non doversi nascondere tutto il tempo e fa abbastanza danni per essere letale praticamente in ogni momento del gioco. Le sua abilità speciali sono ottime per fare danni a singolo e ad area, ma anche danneggiare boss con effetti a lungo termine.
This post was published on 4 Luglio 2024 13:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…