Un nuovo videogioco appena annunciato sembra quell’XCOM 3 che i fan dei tattici a turni contro gli alieni aspettano da tanto.
Era il 2016 quando Firaxis Games cambiò completamente il mondo dei videogiochi lanciando quello che forse è il suo capolavoro assoluto, ovvero XCOM 2. Il titolo, pubblicato da 2K Games, è stato un successo enorme su Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Fin da subito il prodotto è stato apprezzato da tutti gli appassionati ed è diventato una pietra miliare.
Mettendoci nei panni del generale delle forze XCOM rimaste dopo il primo titolo, i giocatori hanno cambiato completamente prospettiva, passando da una difesa planetaria ad operazioni di guerriglia contro il governo-fantoccio stabilito dalle forze aliene della ADVENT. Il tutto in una corsa contro il tempo estremamente tesa che ci mette a rincorrere l’avanzamento del progetto AVATAR, che dobbiamo distruggere subito.
Otto anni dopo non c’è ancora un XCOM 3 e questo anche perché Firaxis ha optato per mettere tutta la sua esperienza e la sua forza lavoro per lavorare ad un altro grande videogioco a turni, ovvero quel Marvel’s Midnight Suns che però è stato un enorme flop commerciale. E ora sembra che i lavori per il nuovo XCOM siano rallentati e di parecchio. Intanto però ci sono dei titoli che possono tenerci compagnia.
E’ da poco stato annunciato un nuovo titolo che potrebbe soddisfare tutti i fan di XCOM, promettendo qualcosa di nuovo e altrettanto interessante. Parliamo di un titolo che ci mette al comando di un complesso e vario gruppo militare, composto da marine regolari ma anche da mercenari e criminali.
Il sistema che dobbiamo difendere (sistema, non pianeta) è quello di Wayback, una realtà senza un governo stabile, nelle mani di stati-fantoccio, gruppi paramilitari e complessi industriali. La nostra base operativa è l’Impetus. E dovremo subito radunare tutte le forze possibili per resistere e sconfiggere la nuova minaccia aliena che mette a rischio la vita di tutti.
Il videogioco in questione si chiama Menace, è sviluppato da Overhype Studios, conosciuto per aver creato Battle Brothers, e pubblicato da Hooded Horse, che tutti conoscono per aver lanciato sul mercato Manor Lords. Non c’è ancora una data di lancio ufficiale ma gli sviluppatori parlano di 2024: potrebbe quindi essere in inverno il momento ideale per schierare soldati, robot e carri armati per difenderci dagli alieni. In attesa che qualcosa di muova dalla galassia XCOM 3.
This post was published on 30 Giugno 2024 13:00
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…