Un vero e proprio incubo da vivere in modo assolutamente gratuito, questo videogioco è un’avventura imperdibile.
Arrivare a fine mese è sempre più problematico per tantissimi italiani. Stiamo vivendo un periodo di crisi netto, mancando quella sperata ripresa di cui si parlava anni fa durante la pandemia di Covid-19, e che si è rivelata soltanto un sogno. Tagli continui, precarietà lavorativa, insicurezza e sacrifici in ogni dove. Come non bastasse, poi, ecco che l’IA rende tutto ancora più complicato e il futuro più dubbioso.
Con sempre più lavori che vengono man mano dati alle IA e con potenziali implicazioni terribili quanto a nuove assunzioni e sicurezza per i lavoratori, ecco che la preoccupazione è tanta e risparmiare molto più di una cosa intelligente, semplicemente la differenza tra riuscire ad arrivare al nuovo stipendio o meno.
Tra le passioni che vengono immediatamente sacrificate sull’altare della spending review quella del gaming è ovviamente tra le prima in assoluto. Acquistare hardware di alto livello e tanti videogiochi ogni anno significa vedere un pezzo importante delle proprie finanze sfumare. E trasformarsi in incredibile avventure e tanto divertimento, ma ci sono altre spese più impellenti che bussano sulle tasche e non attendono affatto.
Proprio per questo motivo tutti i videogiocatori di oggi cercano modi intelligenti e furbi per risparmiare e anche parecchio, continuando a videogiocare e vivere la propria passione senza sentirsi in colpa per aver investito denaro in cose diverse da cibo, affitto, bollette ecc.
Da questo punto di vista diventa fondamentale l’apporto settimanale che Epic Games concede a tutti gli appassionati. Con uno o più titoli gratis in regalo a chi ha creato un account sul sito ufficiale, e che rimane nella propria libreria per sempre, da scaricare e vivere quando e come vogliamo. E questa settimana c’è una chicca davvero molto particolare.
Parliamo di Sunless Skies: Sovereign Edition, videogioco sviluppato e pubblicato dal piccolo studio londinese Failbetter Games, che dal 2009 confeziona delle vere e proprie perle per il mercato dei titoli indipendenti. Il prodotto è un RPG dall’ambientazione gotica e dalle tinte horror, incentrato sull’esplorazione e sulla narrativa.
Capitani di un’astronave steampunk con tanti personaggi unici e complessi, dovremo vagare per quello che sembra essere un incubo a occhi aperti, in cui potremo fare di tutto: dal tradire la Regina all’uccidere un sole. Con delle scelte sempre più complicate che man mano peseranno sulle spalle del videogiocatore. Il titolo è gratuito sull’Epic Games Store fino alle 17:00 del 4 giugno 2024.
This post was published on 29 Giugno 2024 19:30
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…