Grande novità per tutti i videogiocatori del mondo, arriva infatti un semplice accessorio che batte console e PC da gaming: costa pochissimo.
I giorni di Natale e dei compleanni per tantissimi appassionati di videogiochi significa soltanto una cosa. Se ci si era comportati bene, con buoni voti a scuola, e il momento economico della famiglia lo permetteva, grazie anche a sacrifici dei genitori, si poteva alzare di parecchio l’asticella delle aspettative.
E così, tra calzini e maglioni di dubbio gusto, ecco trionfare lo scatolo “delicato” dalle dimensioni importanti che tutti sognavamo di aprire, nella speranza che fosse proprio quello che aspettavamo più di ogni altra cosa al mondo. Ed ecco che, al momento giusto, dopo cene ricche e i soliti rituali della giornata, si poteva spacchettare.
Playstation, Nintendo, PC, Xbox e tanto altro. Scatole nuove, colorate, brillanti che ci presentavano l’oggetto con cui avremmo passato da quel momento in poi tantissimo del nostro tempo libero. Oggigiorno però questa magia sta man mano svanendo, anche a causa della virata sempre più netta verso il cloud gaming che ha preso il settore videoludico.
Oggi sono tanti i giocatori che quasi in modo esclusivo, o quantomeno preferenziale se non paritario, utilizzano il cloud per vivere i proprio videogiochi, bypassando del tutto o in parte le enormi spese di ingresso che bisogna affrontare per portarsi a casa una console o un PC da gaming. Certo anche il cloud ha comunque bisogno di “qualcosa” su cui girare.
E se è vero che tutti abbiamo uno smartphone per far andare il Game Pass o il GeForce Now, comunque non si tratta di una soluzione ideale. Stessa cosa per PC poco performanti e tablet vecchi, che potrebbero avere moduli Wi-Fi non proprio velocissimi oltre che pannelli tutt’altro che all’ultimo grido.
La soluzione sarebbe una smart TV di ultimissima generazione, specie se dotata del hub per gaming reso famoso da Samsung e LG. Ma anche qui la spesa non è di certo piccola e dover buttare una televisione di alta qualità comprata una o due anni prima di questa rivoluzione sarebbe un peccato morale.
Ecco perché l’annuncio appenda fatto da Microsoft svolterà la giornata di tanti appassionati di gaming. Il colosso americano ha infatti annunciato che presto l’app per il Cloud Gaming degli abbonati al Game Pass Ultimate sarà disponibile anche sulle Fire Stick di Amazon. In particolare dal modello 4K del 2023 in su. Con 49 euro potrete quindi rendere smart la vostra TV e anche giocarci in cloud.
This post was published on 29 Giugno 2024 13:00
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…