Aperti senza nessun avviso dei pre-order per gli appassionati di Bloodborne: la novità sta spiazzando tutti.
Ci sono dei titoli che semplicemente sono più di semplici avventure che viviamo e di cui poi ci dimentichiamo subito poco. Nulla da dire a titoli del genere, sono perfetti mordi e fuggi per momento in cui gli impegni sono tanti oppure per passare del tempo morto tra mezzi pubblici e pause di lavoro.
Ma quelli che cerchiamo sono soprattutto dei videogiochi memorabili, in grado di non solo incontrare i nostri gusti e farci appassionare parecchio a questo medium, ma anche cambiare noi stessi come persone, ancora prima che videogiocatori. Ci sono dei titoli infatti che ci permettono di evolvere sotto tutti i punti di vista.
Si pensi a titoli toccanti e profondi, ma anche controversi, come un Detroit Become Human o un The Last of Us. In grado di farci riflettere sulla nostra moralità e la nostra personalità, ancora prima che sulle nostre preferenze pad alla mano. E poi ci sono dei titoli che semplicemente ci chiedono di migliorare la nostra pazienza e affinare i nostri riflessi come mai nessuno prima.
E se parliamo di videogiochi in cui è necessaria aumentare la propria dose di pazienza e le proprie capacità pad alla mano, anche a livelli che si pensavano semplicemente impensabili prima, allora non possiamo fare altro che fare il nome di FromSoftware, lo studio di sviluppo nipponico che da anni mette alla prova la qualità costruttiva di pad e cuffie di ogni tipo di videogiocatore.
Dal primo Dark Souls fino al DLC di Elden Ring appena uscito, il team nipponico ha sempre confezionato delle avventure complesse e difficili, in grado di conquistare gli appassionati e di creare di fatto il mercato dei Soulslike, oggi tra i filoni più fortunati e imitati. Tra i prodotti di punta di questo segmento c’è Bloodborne, il capolavoro sviluppato in collaborazione con Japan Studio e pubblicato nel 2015.
Tutti ne sono rimasti perdutamente innamorati e da allora gran parte dei videogiocatori anela un sequel, o anche solo un remake, o persino una remastered, per rivivere l’avventura gotica e violenta in salsa next-gen. E mentre non ci sono novità in tal senso sono appena stati aperti dei pre-order per una nuova e completa versione pensata per i veri appassionati.
E’ infatti prenotabile la Complete Edition Guide di Bloodborne, in vendita sul sito ufficiale di FuturePress alla modica cifra di 59.99 dollari. Sarà rilasciata il prossimo 30 settembre 2024 e contiene di tutto, tranne il videogioco o il tanto atteso sequel. Nello specifico:
– Intervista esclusiva e approfondita con il creatore di Bloodborne, Hidetaka Miyazaki
– La storia di Yharnam: sezione dettagliata sulla storia che spiega gli argomenti chiave
– L’arte degli Antichi Cacciatori: Una speciale galleria di 20 pagine di immagini concettuali
– Indice della Storia dedicato per aiutarvi nella ricerca di questo mondo oscuro
This post was published on 28 Giugno 2024 19:30
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…