Meglio di Assassin’s Creed Valhalla, questo titolo sui vichinghi è il sogno di ogni appassionato: il trailer

Gioco sui vichinghi
Questo videogioco sui vichinghi è un sogno per ogni appassionato - Player.it

Arriva un nuovo incredibile videogioco sui vichinghi che potrebbe anche superare Assassin’s Creed Valhalla. Ecco il trailer. 

Il mondo dei videogiochi è sempre più ricco di titoli che osano e che sperimentano in ogni modo, giocando anche col tempo e presentandoci titoli estremamente lontani dal nostro quotidiano. E per ogni videogioco che ci portano in un futuro estremamente remoto, nello spazio profondo, come Mass Effect, ne esiste un altro che ci porta in un passato lontanissimo.

Questo tipo di videogiochi sono particolarmente complicati da fare e l’errore è davvero dietro l’angolo. Perché non serve soltanto soddisfare tutti i crismi tipici di un videogioco, e che quindi deve raccontare una storia interessante e creare un gameplay accattivante, ma anche cercare di mantenere un buon livello di fedeltà con il momento storico narrato.

Che sia chiaro, non ogni videogioco ha le ambizioni di riprodurre fedelmente un certo periodo storico come Kingdom Come Deliverance di Warhorse Studio, ma comunque è necessaria mantenere una certa coerenza generale. Vedere un oplita greco sfoderare un fucile a pompa rompe e anche parecchio l’immersione e finisce col rendere il titolo ridicolo.

Arriva il videogioco per veri appassionati di vichinghi

Una serie che ha provato ad essere sempre molto fedele alla storia, almeno agli albori, è quella di Assassin’s Creed. Ubisoft ha vantato sempre una grande attenzione alla riproduzione dei tempi che racconta, dal punto di vista architettonico, artistico e storico. Ma negli ultimi anni il brand si è preso più di qualche libertà per raccontare gli eventi, soprattutto quelli di Eivor.

Assassin’s Creed Valhalla è un ottimo gioco, ma diciamo che si prende più di qualche libertà per raccontare il mondo dei vichinghi. Ebbene ora è stato annunciato un nuovo titolo ambientato nell’era d’oro degli invasori scandinavi, che fa del racconto realistico e della fedele riproduzione storica i suoi punti di forza principali.

Nuovo videogioco sui vichinghi
In Norse faremo crescere i nostri personaggi – Player.it

Il titolo in questione si intitola semplicemente Norse ed è un prodotto attualmente in sviluppo nel piccolo studio di Arctic Hazard. Si tratta di un titolo che tattico a turni per PC e console. Ambientato nel ricco scenario dell’epoca vichinga, il giocatore sarà Gunnar, un giovane combattente che vuole farsi un nome e vendicarsi nell’aspra Norvegia.

Costruisci un insediamento fiorente, governa la tua comunità, stringi alleanze, diventa forte e conquista il favore degli dei. Questo è un tempo in cui le leggende vengono forgiate nel fuoco del conflitto e solo i coraggiosi vengono ricordati.


Scritto da Giles Kristian, autore pluripremiato e bestseller del Sunday Times, Norse è ambientato in un mondo storico realistico e rispettoso del periodo, promettono dli sviluppatori, con una narrazione avvincente e ricco di personaggi memorabili. Un sogno per chi è davvero appassionato dell’era vichinga, senza orpelli e falsi storici.