Ecco+Playstation+TV%2C+il+televisore+che+ha+una+PS2+nascosta+sotto+il+pannello%3A+ci+puoi+giocare+a+tutto
player
/news/561678-ecco-playstation-tv-il-televisore-che-ha-una-ps2-nascosta-sotto-il-pannello-ci-puoi-giocare-a-tutto.html/amp/
Pubblicato in: News

Ecco Playstation TV, il televisore che ha una PS2 nascosta sotto il pannello: ci puoi giocare a tutto

Una TV davvero molto particolare che vanta una costruzione unica: al suo interno è nascosta una PS2 funzionante.

Playstation 2 è molto più di una semplice console. E’ un’istituzione, una pietra miliare nella storia del gaming, un titano. Per tantissimi appassionati che ora si definiscono videogiocatori l’ammiraglia di Sony è stata probabilmente la prima macchina che li ha iniziati a questo mondo fantastico e continuamente in evoluzione che chiamiamo gaming.

Stupì tutti quando il marchio giapponese annunciò il prezzo stracciato della console, il suo design aggressivo che avrebbe fatto storia, la sua potenza di calcolo che umiliava quella che era appena diventata PS1, la prima appunto, precedente a questo nuovo hardware dalle linee nere e dalla schermata di avvio fatta di blocchi e lucine colorate.

La console venne presentata il 1 marzo 1999 e atterrò nei supermercato e nei negozi specializzati europei il 24 novembre. La combo tra hardware di nuova generazione e il Natale all’orizzonte permise all’azienda nipponica di vendere fin da subito tantissimi esemplari e consolidarsi sul mercato ad una velocità incredibile.

Console nascosta in un televisore: ecco la Playstation TV

Sony ha venduto oltre 160 milioni di PS2 da quel lontano 1999, cambiando il mercato videoludico e per certi versi creandolo. Questa è stata per tantissime persone la prima console della loro vita, quella che ha accomunato la giovinezza di tantissimi gamer e verso cui tutti provano una grande reverenza e una nostalgia profonda.

Come funziona la Playstation TV – Player.it

Proprio per l’enorme successo che ebbe la console e per la sua diffusione capillare in tutto il mondo, a Sony venne un’idea assolutamente rivoluzionaria e parecchio coraggiosa, per non dire bislacca. Infatti si pensò di confezionare una tv di alta qualità pensata per videogiocatori, che al suo interno contenesse proprio una PS2, in un unico pacchetto per l’intrattenimento.

La tv in questione appartiene alla serie di punta di Sony, ovvero Bravia. Proprio per la specificità del suo hardware il progetto venne soprannominato Playstation TV. Il televisore vanta uno slot VGA, composito, quattro HDMI e tre porte USB. Una vera e prorpia rivoluzione per i tempi in cui venne lanciato, che non sono affatto recenti.

La serie è KDL22PX300, ed è dotata di funzioni smart. E’ infatti in grado di connettersi a Internet e di accedere ai canali IPTV e a YouTube come le smart tv più moderne. Quando venne lanciata la Playstation TV non ottenne grande successo e venne subito messa da parte. Venduta a 700 dollari tra il 2000 e il 2010, ci sono degli esemplari attualmente in vendita a migliaia di dollari e anche in euro, per i pochi che sono arrivati nel Vecchio Continente.

This post was published on 27 Giugno 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

Una delle più importanti saghe di picchiaduro della storia sta finalmente per arrivare su PC

Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…

Gli aerei del futuro saranno migliori grazie a… dei piccioni robot!

L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…

Windows, 3 trucchi fenomenali per aumentare e stabilizzare la connessione Internet

Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…

Libretti Poste, occhio alla scadenza del 9 gennaio: riguarda tutti

Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…

Le 4 migliori cuffie wireless in sconto per il Black Friday: cancellazione del rumore, durata e assistente vocale

Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…

Ufficiale Iliad: dopo 4 anni è finita

Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…