Presto+potrai+giocare+gratis+il+titolo+calcistico+che+sfida+EA+FC+24%3A+la+data+nell%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa
player
/news/561664-presto-potrai-giocare-gratis-il-titolo-calcistico-che-sfida-ea-fc-24-la-data-nellannuncio-a-sorpresa.html/amp/
Pubblicato in: News

Presto potrai giocare gratis il titolo calcistico che sfida EA FC 24: la data nell’annuncio a sorpresa

Presto il mondo dei calcistici si farà molto più competitivo con l’arrivo di un nuovo titolo pronto a sfidare FC 24.

Il mondo dei videogiochi calcistici è davvero molto particolare e peculiare, fatto da un pubblico enorme e da un’offerta davvero molto risicata. Tanto che da decenni ci si chiedeva se sarebbe mai stato possibile provare a vedere qualche altro titolo provare a sfidare quello che a grandi linee è un duopolio.

Da una parte Konami e il suo nuovo eFootball, che però vanta un bacino di utenza assai minore e soprattutto localizzato in Asia. Il vecchio PES era riuscito a dominare il mondo per un po’, ma negli ultimi anni ha fatto parecchi passi indietro sotto ogni punto di vista, diventando così la seconda scelta per chi cerca di giocare sul rettangolo verde.

Da anni ormai il regno incontrastato di EA Sports ha reso il mercato parecchio ristagnante. Con FC 24 non ci sono stati grandi passi in avanti rispetto all’ultimo titolo e così anche per i capitoli precedenti. In un’offerta videoludica che non è costretta a rinnovarsi non trovando nemici con la lama tra i denti pronti a competere per i miliardi spesi ogni anno dagli appassionati. Almeno fino ad ora.

UFL torna ad essere disponibile gratis per tutti: la data da segnare

Da lontano infatti si sta facendo un nome tutto suo un nuovo e particolare calcistico, che ha apertamente sfidato EA Sports, offrendo una esperienza che vuole essere nuova, divertente e meno frustrante. E lo ha fatto sfruttando il noto volto di Cristiano Ronaldo come uomo copertina in una campagna di marketing certamente aggressiva.

Presto potrai giocare di nuovo a UFL gratis – foto via Strikerz Inc – Player.it

UFL, titolo di STRIKERZ INC. è stato protagonista di una Beta aperta qualche giorno fa, che ha permesso a tutti gli utenti di provare in modo gratuito il videogioco nel weekend tra il 7 e il 9 giugno 2024. Le reazioni sono state tendenzialmente positive, fosse anche solo perché si tratta di un’offerta che mira a scardinare il mercato e proporre un’alternativa a FC 24.

Il titolo è certamente molto acerbo e ben lontano da quel polishing che ormai ha raggiunto l’offerta canadese, ma è comunque molto promettente. Da questo punto di vista si segnala che ancora una volta sarà possibile per tutti gli appassionati italiani poter rimettere le mani sul prodotto, e giocarlo ancora una volta senza spendere neanche un singolo euro.

Con un comunicato ufficiale a sorpresa, infatti, STRIKERZ INC. ha annunciato una seconda open beta per agosto. Non c’è ancora un girono specifico, ma è quello il mese in cui tutti potranno rimettere le mani sul titolo e provare a rituffarsi su UFL.

This post was published on 26 Giugno 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Ghost of Yotei farà la fine di The Last of Us: parola di Sony

Ghost of Yotei, il nuovo titolo targato Sucker Punch, potrebbe diventare un nuovo franchise multimediale…

Meta ci riprova con la realtà virtuale: ecco la novità “low cost”

Meta non molla la realtà virtuale e ha deciso di allargare la sua gamma di…

X (Twitter), buona notizia per gli account bloccati: Musk prende una decisione controversa

Grandi cambiamenti in arrivo per tutti quelli che hanno un account su X, ovvero l'ex…

Ubisoft cambia strategia: da febbraio comincia la rivoluzione francese (e su Steam si festeggia)

Ubisoft ci prova in tutti i modi e annuncia che, dal 2025, i suoi giochi…

Controller XBOX: tanti colori e una valanga di SCONTI (c’è anche il bundle con FC 25)

Siete alla ricerca di un nuovo controller, magari da abbinare al vostro gioco di calcio…

Bloober ha lottato con Konami per far uscire Silent Hill 2 Remake in una determinata maniera

Il remake di Silent Hill 2 uscirà a breve, ma lo sviluppo non è stato…