Una notizia incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi e di calcio in Italia: ora FC 24 diventa gratis proprio per tutti.
Gli italiani sono un popolo di appassionati di calcio, che seguono con grandissima attenzione e tanto trasporto di giorno in giorno. Tendenzialmente per tanti tifosi l’estate è un momento delicatissimo, fatto di attese snervanti e notizie di calciomercato altrettanto complicate da seguire e comprendere. Ora però le cose sono diverse.
Soprattutto per gli italiani, che con Euro 2024 e la Nazionale guidata dall’ex tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ci sono tante gare da vedere e parecchi momenti unici da vivere insieme a tutto il Paese. Questa ossessione per la sfera e il rettangolo verde si manifesta anche nel mondo videoludico.
In tutto il mondo, e specialmente nei confini nostrani, le vendite dei videogiochi calcistici, che fino a poco fa erano sostanzialmente solo due, facevano la voce grossa sulle classifiche mensili e annuali. Con in particolare il prodotto di EA Sports, il vecchio Fifa, oggi FC 24, che non ha mai fatto prigionieri. E che ora diventa gratis.
EA Sports ha lanciato FC 24 suscitando tanto interesse e curiosità da parte degli appassionati, curiosi di vedere il titolo camminare da solo, senza la pesante e costosissima licenza offerta dalla FIFA. Alla fine si può certamente parlare di un successo da questo punto di vista.
I problemi atavici della serie restano, l’aspetto grafico è leggermente migliorato e si continua a sentire la mancanza di cambiamenti radicali e necessari nelle modalità giocatore singolo, specialmente per la carriera allenatore e giocatore. Discorso diverso per il FUT, la modalità principe dell’offerta di EA Sports, che macina milioni di dollari ogni anno grazie a questo gioco nel gioco.
Ora però che il mese di luglio si avvicina e che il nuovo campionato è all’orizzonte, e con lui il nuovo FC 25, ecco che il titano canadese ha deciso di sfruttare al massimo il suo titolo. A maggio 2024 FC 24 è stato inserito tra i giochi Playstation Plus Essential sulla console Sony, con tantissimi che hanno riscattato il titolo.
Ora tocca a Microsoft: il calcistico canadese diventerà gratis per tutti gli abbonati al Game Pass dal prossimo 25 giugno potranno vivere il gioco senza spendere neanche un euro. Prima i giocatori con PS4 e PS5, ora quelli con Xbox One, Series X/S e PC, con la possibilità di videogiocare anche in cloud per gli abbonati. Gratis per tutti, palla al centro.
This post was published on 21 Giugno 2024 7:00
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…