Nella notte tra il 7 e l’8 giugno è andato in onda la nuova edizione del Summer Game Fest: ecco tutti gli annunci.
L’arrivo dell’estate si nota da diverse situazioni: le giornate che si allungano, le temperature che si alzano e chiaramente la messa in onda delle prime conferenze a stampo videoludico per annunciare le uscite dei prossimi mesi. Dopo lo State of Play di Sony della scorsa settimana, ecco che durante la notte tra il 7 e l’8 giugno è andato in onda l’evento principale: il Summer Game Fest.
Il Summer Game Fest, organizzato e presentato da Geoff Keighley e da tutta la troupe dietro l’evento dei The Game Awards, è uno show dedicato ai videogiochi che è andato man mano a sostituire quello che un tempo era l’E3 che sembrerebbe essere finito per sempre nel dimenticatoio. Circa due ore di annunci a raffica per tutte le piattaforme tra progetti inediti e riproposizioni di titoli già presentati in passato.
Molti appassionati di videogiochi sono rimasti svegli tutta la notte in attesa dell’annuncio perfetto, altri invece si sono addormentati prima oppure hanno rimandato il tutto al giorno successivo per guardare lo show in differita: per tutti coloro che non hanno visto lo show o vogliono rinfrescarsi la memoria ecco un recap di tutti gli annunci e i trailer mandati in onda al Summer Game Fest 2024.
Lo show comincia dove si era interrotta l’ultima conferenza videoludica, ovvero con un annuncio riguardante Sony: Guerrilla ha svelato il suo ambizioso progetto con LEGO per un crossover molto particolare con la serie di Horizon. LEGO Horizon Adventures arriverà sulle console PlayStation chiaramente e anche su Nintendo Switch e Steam.
Una serata magica anche per i fan di Harry Potter con un trailer dedicato al progetto “Campioni di Quidditch” dedicato allo sport principale del mondo magico; il titolo uscirà il 3 settembre, ma per adesso non si è mostrato in un gameplay. A sorpresa è stato poi mostrato anche un teaser di Star Wars: Outlaws, il nuovo progetto di Ubisoft a tema Guerre Stellari: se ne parlerà meglio all’Ubisoft Forward.
Annunciato anche Civilization VII che arriverà su PC e su console come descritto anche da Sid Meier che si è presentato sul palco; poco più tardi, nonostante un trailer mandato in onda qualche settimana fa, è stato di nuovo mostrato Dragon Ball: Sparking Zero, ma questa volta con una data d’uscita che sarà l’11 ottobre. Uno sguardo poi al nuovo Kingdom Come Deliverence II e al DLC di Alan Wake II, Night Springs.
Ecco la lista completa degli annunci:
This post was published on 11 Giugno 2024 16:00
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…