Contiene link di affiliazione.
Anche tu come me non sopporti lo skill based matchmaking (SBMM) di CoD? È normale, ma perché non possiamo scegliere noi con chi sfidarci nei giochi multiplayer? Il sistema di matchmaking magari è stato ideato con le migliori intenzioni, ma a me proprio non piace e ho trovato il modo per arginarlo, riuscendo finalmente a competere con chi desidero, senza che mi sia “imposto dall’alto”. Tutto quello che serve è una VPN, come questa di Surfshark e adesso ti spiego anche tutto quello che potrai farci.
Converrai con me che questo sistema che punta a unire chi ha le stesse competenze o abilità in un gioco di fatto riduca l’adrenalina e quel senso di scoperta che, per gamer come noi, sono la forza motrice che ci spinge a giocare. Ci sono tanti di quei giochi di strategia (come questi provati alla scorsa Gamescom) che desidero godermi senza vincoli di sfida e scegliendo io il mio rivale. Quindi bando alle ciance e vediamo come usare la VPN per arginare l’SBMM.
Prima di passare a come una VPN può aiutarci a “ingannare” l’SBMM di CoD, partiamo dalle basi: la VPN è una tecnologia che consente di creare una connessione sicura e criptata tra il dispositivo che utilizzi – che sia pc, smartphone o tablet – e un server remoto che è gestito dal servizio “Virtual Private Network”, VPN appunto.
In questo modo la connessione virtuale proteggerà i tuoi dati e anche le attività che compi online, questo chiaramente vuol dire un’infinità di cose, non solo arginare l’SBMM di CoD. Saprai senz’altro che avere una connessione “protetta” ti darà una serie di importanti garanzie: criptazione dei dati, accesso a contenuti geograficamente bloccati, anonimato e privacy e sicurezza su reti pubbliche. Allo stesso tempo otterrai quello che stavi cercando, nessun altro sceglierà per te il tuo rivale nei giochi multiplayer perché la VPN nasconderà io tuoi dati e il sistema non potrà schedarti per affibbiarti un rivale. Per riuscirci, spendendo praticamente nulla, io ho iniziato a utilizzare Surfshark.
Visita il sito ufficiale per avere maggiori info
Tra le varie VPN che ho analizzato, quella di Surfshark è stata davvero la più convincente. Viaggiamo su un terreno che non tutti conoscono per cui credo che avere le giuste informazioni prima di compiere una scelta e fare un abbonamento potrà esserti davvero utile.
Iniziamo dal prezzo: per diventare praticamente invisibile online, l’abbonamento ha un costo mensile scontato di 2.19 euro, praticamente una cifra irrisoria se consideri tutto quello che riuscirai a ottenere con la sottoscrizione.
Configurare la VPN poi è semplicissimo: capisco che l’argomento possa spaventare, ma con un paio di tocchi potrai navigare in modo sicuro e “anonimo”, proteggendo la tua presenza online. Basta installare il programma fornito da Surfshark, selezionare un altro IP (che è l’indirizzo che identifica la tua connessione) e lasciar fare tutto al programma. In pochi secondi sarai protetto e potrai continuare a navigare in maniera del tutto sicura.
Per quanto riguarda la sicurezza e criptazione ti basti sapere che il servizio utilizza dei protocolli davvero avanzati come AES-256-GCM, il miglior modo per mettere al sicuro i tuoi dati. Ci sono poi due funzioni che ritengo utilissime: la Kill Switch che disconnette automaticamente la tua connessione qualora la rete VPN dovesse cadere e anche la CleanWeb che blocca subito tentativi di phishing e malware.
Questo sistema, inoltre, non tiene traccia dell’attività degli utenti e ti darà una serie di indirizzi IP dinamici che renderanno difficile tracciare le tue attività online, tutte funzioni che ti serviranno per risolvere la fastidiosa incombenza del SBMM di CoD, ma anche per vedere i contenuti di un servizio di streaming non disponibili nel nostro paese. A queste si aggiunge l’opzione MultiHop che ti permetterà di passare attraverso più server VPN, altra cosa che garantirà il tuo anonimato.
Come avrai capito, Surfshark è uno dei sistemi VPN più economici del mercato e offre tantissime garanzie, in più ha un’ampia rete di server sparsi in diversi paesi così da avere sempre connessioni rapide e affidabili È molto facile da usare e soprattutto consente di connettere un numero illimitato di dispositivi. Per capire perché è una bella differenza devi sapere che il massimo cui arrivano gli altri sistemi è quello di 10 device. Non è un caso se sono in tantissimi a sceglierlo, io mi sono trovata benissimo e per questo non smetterò mai di suggerirlo. E se non dovessi trovarti bene puoi sempre disdire l’abbonamento, alla fine lo hai pagato il prezzo di 2 caffè!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 6 Giugno 2024 13:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…