Contiene link di affiliazione.
La storia dei videogiochi ci ha fatto intendere che questa forma d’intrattenimento si può esprimere in tante forme diverse: dai primi tempi nei quali ci si riuniva all’interno delle sale giochi per provare i cabinati arcade fino ai giorni nostri dove si sta sperimentando sempre di più l’utilizzo della realtà virtuale. Tutte queste sfaccettature diverse sono possibili anche grazie alle periferiche che è possibile collegare alla console di gioco o al PC.
Tra le periferiche di gioco più comuni, oltre chiaramente ai classici controller o tastiera, c’è quella che riguarda i sistemi di controllo per i giochi di corsa rappresentata da volante e pedaliera, ma per un’esperienza di gioco totalmente immersiva non serve solamente saper utilizzare queste periferiche, ma anche posizionarle al posto giusto nella propria postazione da gaming.
Se hai a disposizione un volante e una pedaliera oppure hai intenzione di acquistarle per arricchire la tua postazione di gioco allora la scelta ideale è acquistare anche questo incredibile supporto per volante che può aiutarti a tenere tutto in ordine e affrontare le sessioni di gioco alla guida in tutta comodità.
Questo pratico supporto non è solamente facile da montare dato che è costituito soltanto da pochi pezzi che vanno uniti fra loro, ma è tra i prodotti migliori della categoria per salvare spazio nella propria postazione di gioco: si tratta infatti di uno stand pieghevole che può essere riposto facilmente sotto la scrivania per liberare spazio quando magari vogliamo cambiare gioco e non ci serve più utilizzare il volante.
Questa struttura pieghevole può ospitare tutte le periferiche che generalmente vengono utilizzate per i giochi di corse: in cima al braccio regolabile in altezza può essere riposto il volante mentre sulla base inferiore va inserite la pedaliera, inoltre presenta anche un ripiano laterale per riporre la leva del cambio.
Presenta, inoltre, una forma e una composizione del tutto particolare che va a favorire il comfort mentre si gioca seduti su una sedia o su una poltrona: lo stand infatti segue proprio la direzione del corpo in posizione seduta evitando così affaticamenti alla schiena e alle braccia.
Il supporto in questione è compatibile con la maggior parte dei volanti e pedaliere disponibili sul mercato, soprattutto quelli dei marchi più famosi come Logitech, Thrustmaster e Fanatec. Se state cercando una periferica di guida per i racing game da poter abbinare a questo stand allora potreste optare per il volante G29 di Logitech, uno dei migliori sulla piazza.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 4 Giugno 2024 6:00
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…