Contiene link di affiliazione.
Il 2023 è stato un anno abbastanza quieto dal punto di vista delle uscite videoludiche, ma ci ha regalato comunque delle perle straordinarie che sonno annoverate nella lista dei titoli migliori dell’ultimo decennio o quasi: basti pensare a Baldur’s Gate III che ha conquistato lo scettro di gioco dell’anno ai Game Awards, oppure The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che ha praticamente spodestato il suo predecessore ai piani alti dell’Olimpo dei migliori giochi disponibili su Nintendo Switch.
La lista di videogiochi usciti lo scorso anno però è davvero lunga ed è molto probabile che qualcuno si sia perso qualche titolo per strada con l’attesa di recuperarlo più avanti perché magari ha dato spazio ad altri giochi: ad esempio c’è un videogioco la cui uscita è passata un po’ in sordina, ma che è sicuramente un must have per tutti gli appassionati di gaming e anche di cinema.
Stiamo parlando di Avatar: Frontiers of Pandora, titolo di Ubisoft basato sul franchise cinematografico diretto da James Cameron e che ancora oggi detiene il record di film con più incassi della storia del cinema. Se siete fan dell’opera e volete recuperare il gioco allora è giunta l’occasione perché è possibile acquistare il titolo a un sconto speciale su Amazon.
Avatar: Frontiers of Pandora è un titolo adatto a chi ama l’esplorazione in mondi sconfinati e dominati dagli elementi fantasy: si tratta infatti di un open world nel quale si veste i panni di un guerriero na’vi con la possibilità di solcare i cieli in sella a creature come la banshee, combattere con diverse armi tra cui archi e scaglialance e viaggiare nelle ampie radure della frontiera occidentale di Pandora.
Il titolo lanciato da Ubisoft richiama fedelmente l’ecosistema portato sul grande schermo da James Cameron e alcuni elementi presenti all’interno dei film, ma la storia e le vicende raccontate all’interno di Frontiers of Pandora sono comunque inedite e dunque il titolo può essere giocato anche da chi non ha mai visto il film e vuole semplicemente provare un titolo open world fantasy.
Acquistando la versione PlayStation 5 di Avatar: Frontiers of Pandora, inoltre, saranno compresi nel prezzo anche diversi contenuti aggiuntivi che appartengono all’edizione limitata del gioco: il Pacchetto del guerriero Aranahe che comprende un set cosmetico per le armi e uno per l’equipaggiamento tradizionale Na’vi degli Aranahe e anche un Pacchetto dedicato al Cacciatore Sarentu che include un’arma esclusiva e un altro set di equipaggiamento aggiuntivo.
Frontiers of Pandora, oltre a portare sulle console da gioco uno dei franchise videoludici più famosi del mondo, ha al suo interno tutte le caratteristiche di un tipico titolo Ubisoft degli ultimi anni che sempre più di frequente sta puntando a opere open-world e che hanno diversi tratti ripresi dall’universo cinematografico, come raccontato anche all’interno di questo speciale.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 1 Giugno 2024 6:00
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…