Contiene link di affiliazione.
Da qualche giorno è disponibile la demo gratuita di Enotria: The Last Song, titolo sviluppato da una software house italiana e che è l’ultimo tassello in ordine cronologico dell’ormai corposa categoria di videogiochi conosciuti come “soulslike“. Un termine coniato solo nell’ultimo decennio e che deriva dal capostipite di questo particolare sottogenere di action RPG, ovvero Demon’s Souls, ma che si è poi consacrato due anni più tardi con il primo capitolo della trilogia di Dark Souls.
Frutto del grande lavoro di Hidetaka Myazaki, CEO di FromSoftware, la trilogia di Dark Souls ha davvero fatto nascere un nuovo modo di intendere questo tipo di videogiochi andando in qualche modo a imporre delle linee guida che poi sono state riprese anche da titoli successivi come Bloodborne, Sekiro: Shadow Die Twice, Hollow Knight e anche chiaramente l’acclamatissimo Elden Ring.
Se avete amato Elden Ring o, in generale, siete fan dei titoli action RPG con una lore profonda e ambientazioni dark fantasy allora recuperare la trilogia di originale di Dark Souls è il primo passo da compiere: dato che acquistare singolarmente i tre giochi può essere scomodo, la scelta ideale è acquistare la Dark Souls Trilogy che comprende anche elementi aggiuntivi.
La Dark Souls Trilogy, pubblicata a ottobre del 2018, non solo è la versione ottimale per giocare alla trilogia di FromSoftware tutte su un unico disco, ma è anche il miglior modo per farlo al massimo delle qualità tecniche: questo perché all’interno della trilogia è compreso anche Dark Souls Remastered, ovvero il primo capitolo in versione rimasterizzata che supporta i 60 FPS e una risoluzione in 4K su PlayStation 4 Pro.
Non è finita qui dato che lo stesso disco contiene anche tutti gli elementi aggiuntivi e DLC che sono stati inseriti successivamente nei tre capitoli: Astorias of the Abyss del primo Dark Souls, la collezione completa di Scholar of the First Sin di Dark Souls II e infine tutte le espansioni della versione The Fire Fades di Dark Souls III.
Il massimo che si può richiedere sia dal punto di vista della qualità che dal punto di vista dei contenuti e tutto questo a un prezzo davvero stracciato: sostanzialmente si tratta di tre giochi completi in versione rimasterizzata e con contenuti aggiuntivi e DLC a un prezzo addirittura inferiore a quello di un singolo videogioco al giorno d’oggi.
La saga di Dark Souls è famosa per la sua difficoltà che potrebbe portare a perdere la pazienza a molti giocatori, ma con questa pratica guida su come iniziare a giocare il primo capitolo della celebre serie di FromSoftware non avrà più segreti per voi, quantomeno durante le ore iniziali.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 31 Maggio 2024 13:30
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…
Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…
Natale si sta avvicinando ed è il miglior periodo per fare regali a tema giochi…