Contiene link di affiliazione.
Nintendo Switch, nel corso di questi 7 anni di vita, è divenuta la seconda console della casa di Kyoto più venduta di sempre e sta via via procedendo verso la fine del suo ciclo vitale ponendo le basi per l’annuncio della prossima console dell’azienda giapponese. La natura ibrida di Switch è stata una delle armi migliori della console insieme alle esclusive, ma se c’è un singolo aspetto su cui molti giocatori hanno generato diverse discussioni questo è relativo ai Joy-Con.
I tipici controller di Nintendo Switch non sono stati apprezzati da tutti, soprattutto perché ritenuti da molti troppo piccoli o troppo fragili senza contare la problematica del drift segnalato anche dalla stessa casa madre; proprio per questo motivo molti videogiocatori della console ibrida della grande N hanno optato più volte per l’utilizzo del Pro Controller o periferiche compatibili con esso.
Esiste, in alternativa, anche un prodotto che unisce le caratteristiche vantaggiose dei Joy-Con e del Pro Controller in un singolo oggetto: stiamo parlando di questo controller per Nintendo Switch dedicato alla saga di The Legend of Zelda, il quale si può acquistare su Amazon anche sfruttando uno sconto speciale.
Questo controller per Switch dedicato a Zelda è il massimo che si può chiedere per una periferica di controllo per la console ibrida di Nintendo: si tratta infatti di uno “split pad” ovvero di un gamepad che si può dividere in due parti uguali che è possibile attaccare allo schermo della console della grande N come se fossero due Joy-Con, ma con la resistenza e la grandezza di un Pro Controller.
Il prodotto in questione, inoltre, è stato pensato appositamente per lunghe sessioni di gioco dato che possiede un’impugnatura maneggevole e sono dotati di impugnature posteriori così da avere maggiore comodità mentre si gioca. Si adatta perfettamente a qualsiasi modello di console: sia alla classica Nintendo Switch sia anche allo schermo più largo della versione OLED senza particolari problemi.
La peculiarità più interessante di questo controller è la funzione “Turbo” inserita sul retro del pad che permette di aumentare o diminuire l’input lag andando a modificare la frequenza delle pressioni al secondo per i tasti, partendo da un minimo di 5 secondi a un massimo di 20. Si tratta di una funzione molto utile soprattutto se si sta giocando a un titolo dove il tempismo è fondamentale oppure sessioni di gioco in quick time event.
Questo dispositivo di input è un prodotto ideale per tutti coloro che sono abituati a giocare sul Nintendo Switch in modalità portatile, ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare al comfort e alla resistenza di un prodotto progettato dall’azienda Hori sotto licenza di Nintendo. Il tutto condito dai dettagli e dall’artwork dedicato a The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, tra i migliori titoli mai usciti sull’ibrida della grande N e che è protagonista assoluto anche di questi EarPods per veri appassionati della saga videoludica di Link.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 28 Maggio 2024 6:00
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…