Se nel corso dell’ultimo mese abbiamo sentito molto parlare di Animal Well è perché, plausibilmente, i videogiochi bidimensionali ancora piacciono. A questo proposito perché non parlare di quello che probabilmente sarà un’altro dei buoni successi indie di quest’anno? Ecco Master Key.
Tra le belle notizie di questo mediamente molto infausto anno videoludico senza dubbio possiamo parlare di come Animal Well, il videogioco con Videogamedunkey come publisher, abbia catturato in positivo l’attenzione dei giornalisti specializzati e dei videogiocatori.
Un prodotto simile per intenzioni (ma non per genere) e che secondo noi è altrettanto interessante, almeno dal punto di vista concettuale è Master Key ed ecco qualche parolina sul perché dovrebbe risultare interessante per diversi giocatori.
Per prima cosa è necessario mettere in chiaro un paio di concetti: Animal Well è molto diverso da Master Key; il primo è un metroidvania atipico, il secondo un arpg bidimensionale che assomiglia molto agli zelda bidimensionali. Quello che accomuna questi videogiochi è il livello di qualità e passione che è stato profuso nella loro realizzazione, caratteristica che li rende fin da subito estremamente interessanti come esperienze vitali e videoludiche.
“Master Key” cerca di proporre la formula dei giochi Zelda in 2D fatta ridorre in purezza: è un arpg in bianco e nero in cui, nei panni di simpatica volpe, si esplora una grande mappa guadagnando progressivamente nuove abilità che permettono di accedere a un numero sempre maggiore di aree.
Inizialmente la mappa viene coperta dalle nuvole e, pian piano, ogni sezione si svela con l’esplorazione del giocatore; questa viene distribuita tra luoghi, templi, dungeon, edifici, nemici normali, bossfight e tutto quanto il resto. Al netto della grafica monocromatica, Master Key ha un impianto stilistico deliziosamente dettagliato che aggiunge, al tutto, alcune delle inutizioni moderne che rendono il gioco più gradevole da giocare, vedi il fast travel o una mappa che da qualche blanda indicazione su dove andare per proseguire.
A nostra detta, quindi, parliamo di un videogioco che è incredibilmente interessante e che merita molto più amore; andateglielo a dare acquistandolo su Steam quanto prima!
This post was published on 26 Maggio 2024 16:46
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…