Una+memoria+pi%C3%B9+grande+per+la+vostra+PS5%3F+Questo+SSD+a+prezzo+goloso+vi+svolta+la+giornata%21
player
/news/560610-memoria-piu-grande-ps5-prezzo-imbattile-offerta-ssd.html/amp/
News

Una memoria più grande per la vostra PS5? Questo SSD a prezzo goloso vi svolta la giornata!

Contiene link di affiliazione.

Negli ultimi anni si è assistita a una crescita palpabile del mercato dei titoli in digitale rispetto al formato fisico: nel 2020, ad esempio, il mercato dei titoli fisici è calato di circa il 20% rispetto all’anno precedente con un conseguente aumento del 13% di quello in digitale.

Sempre più persone, sia per la comodità di non doversi spostare di casa sia la presenza di eventuali sconti sugli store delle console da gaming, preferiscono avere l’app del gioco in digitale piuttosto che il disco fisico da inserire nel lettore.

Scaricare i videogiochi dagli store e installarli sulla console o sul PC è un’azione molto semplice, ma molto spesso bisogna fare i conti con lo spazio d’archiviazione: PlayStation 5, ad esempio, ha una memoria interna di circa 667 GB se non consideriamo lo spazio occupato dal sistema operativo; uno storage che apparentemente sembra molto ampio, ma che in realtà può rivelarsi davvero risicato se siamo abituati a giocare solamente o principalmente a titoli in digitale.

Fortunatamente una soluzione c’è ed è anche molto vantaggiosa, ovvero acquistare un SSD interno per l’ultima console di casa Sony che va ad allargare di gran lunga lo spazio d’archiviazione della PlayStation 5. Sono diversi i modelli di unità a stato solido compatibili con l’hardware di ultima generazione dell’azienda giapponese, ma tra le più vantaggiose c’è sicuramente questo SSD Lexar che è a un prezzo imperdibile su Amazon rispetto alla media.

Non solo spazio aggiuntivo, ma anche incredibile velocità di lettura e scrittura con questo SSD

L’SSD in questione, progettato da Lexar che da oltre 20 anni è leader nel settore dei dispositivi di memoria, offre uno spazio d’archiviazione di 2 TB, più del triplo rispetto alla memoria base in dotazione alle console PlayStation 5.

Questo permette di avere a disposizione uno storage perfettamente adatto anche a chi gioca esclusivamente in digitale, avendo spazio a disposizione anche per salvataggi, caricamenti, screenshot, video e applicazioni aggiuntive.

La peculiarità di questo prodotto non sta solamente nello spazio d’archiviazione, ma anche nella velocità: possiede infatti una velocità di lettura fino a 7400 MB/s e una velocità di scrittura fino a 6700 MB/s, l’ideale per scaricare e caricare i giochi in pochissimo tempo. Nonostante la sua velocità, pari al doppio rispetto alla media, i consumi sono ridotti del 40% rispetto ad altri SSD della stessa categoria unendo l’efficienza alla comodità.

L’aspetto più importante di questo SSD per PS5 è sicuramente il prezzo: la maggior parte dei prodotti della stessa categoria con una capacità di 2 TB hanno un prezzo compreso tra i 180 e i 200 euro, mentre in questo caso parliamo di un articolo con un prezzo ben al di sotto della media, ma senza rinunciare alla qualità garantita da Lexar.

Installare un SSD sulla console PlayStation 5 è un lavoro non troppo difficile, ma che allo stesso tempo richiede particolarmente attenzione per evitare malfunzionamenti o danni alla console che potrebbero risultare non troppo piacevoli: ecco perché bisogna farlo in un luogo particolarmente illuminato appoggiando la PS5 su un ripiano stabile e liscio, successivamente bisogna seguire pochi e semplici passi che sono riportati in questa pratica guida su come installare SSD su PlayStation 5.

Vedi su Amazon

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 24 Maggio 2024 20:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

I capelli di Dragon Age: The Veilguard sono così belli per un solo motivo: il gioco del calcio

Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…

AGCOM protegge i consumatori, interventi contro il CLI Spoofing: di cosa si tratta

Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…

Recensione Guida del Dungeon Master – D&D 2024 | Una Guida con la G maiuscola

Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica | Recensione | Un graditissimo canto del cigno

Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…

Tripla fotocamera, batteria duratura e IA integrata: Google Pixel 8 è già in sconto pre-Black Friday

Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…