Contiene link di affiliazione.
PlayStation 5 non possiede tante esclusive videoludiche dalla sua parte ed è una questione che ha fatto storcere il naso a tantissimi videogiocatori appassionati delle console di casa Sony, ma questo non vuol dire che il parco titoli della piattaforma di nuova generazione dell’azienda giapponese sia povera di titoli validi: PS5, ad esempio, ha avuto l’onore e l’onere di riportare in alto la celeberrima saga di Final Fantasy.
Il primo progetto targato Tetsuya Nomura per la console di Sony next-gen è il rifacimento in chiave moderna di uno dei capitoli più famosi e giocati dell’intera saga, ovvero Final Fantasy VII, uscito originariamente nel 1997 sulla prima PlayStation. Per l’occasione Square Enix ha voluto ideare una trilogia di remake mescolando le carte in tavola con il secondo capitolo uscito proprio a gennaio di quest’anno con il sottotitolo “Rebirth“.
Final Fantasy VII Rebirth è dunque considerabile un sequel di Final Fantasy VII Remake pubblicato nel 2020, ma che a tutti gli effetti è anche una storia nuova nonostante si basi comunque sulle ambientazioni dell’originale settimo capitolo. Si tratta sicuramente di un gioco molto particolare che se siete fan dei giochi di ruolo giapponesi e soprattutto della saga di Final Fantasy non potete perdervi, soprattutto quando è in speciale sconto su Amazon.
Final Fantasy VII Rebirth, come detto, riprende i personaggi e le ambientazioni del capitolo del 1997 e permette al giocatore di vestire i panni dello spadaccino Cloud, uno dei personaggi più famosi e apprezzati della saga, e di altri membri del team come Tifa alla ricerca di Sephiroth. Il titolo porta all’attenzione anche un nuovo modo di svolgere i combattimenti: il sistema ATB delle battaglie a turni dell’originale capitolo è ora libero e in tempo reale trasformando il titolo in un vero e proprio action RPG.
Il capitolo “Rebirth” è un must-play per tutti i fan di vecchia data della saga di Final Fantasy, ma allo stesso tempo un prodotto appetibile anche per chi si affaccia per la prima volta all’opera di Square Enix: nonostante i collegamenti remake del 2020 e all’originale settimo capitolo del 1997, Final Fantasy VII Rebirth può essere giocato anche in maniera indipendente, inoltre presenta anche un filmato riassuntivo per spiegare tutto ciò che è accaduto fino a quel momento.
Acquistare adesso Final Fantasy VII Rebirth su Amazon è un’occasione da prendere al volo dato che potete pagarlo 20€ in meno rispetto al suo prezzo di listino, in ogni caso prima di metterlo nel carrello potete leggere la nostra recensione per farvi un’idea generale sul gioco e magari ascoltare la stupenda colonna sonora composta da Mitsuto Suzuki e Masashi Hamauzu disponibile sulle piattaforme di streaming e in formato CD.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 18 Maggio 2024 6:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…