Contiene link di affiliazione.
Secondo la Legge di Moore, volendo semplificarla fino all’osso, ogni 3 anni le dimensioni dei circuiti si riducono e di conseguenza anche i nostri device. D’altronde, basta fare un salto indietro nel tempo con la memoria o per i più giovani una veloce ricerca su internet per risalire ai primi telefoni cellulari, dei veri reperti archeologici oggigiorno.
Ne è passato, infatti, di tempo da quando i cellulari erano più simili a una cabina telefonica, mentre ora si possono pure portare comodamente al polso. Certo, si potrebbe obiettare però che non sempre funziona tutto così. I televisori ad esempio, dai pochi pollici e il bianco e nero dei primi modelli, ora sono delle gigantesche smart TV connesse al web.
Giusto per rendere l’idea, già da tempo abbiamo imparato a convivere con le versioni portatili di molti oggetti una volta relegati in ufficio o a casa. Ma non è solo questione di comodità o ergonomia, in molti casi si tratta anche di una scelta pratica.
Un dispositivo più piccolo, infatti, si adatta molto più agevolmente alle nostre esigenze, sia di spazio che di libertà di movimento. Immaginate di lavorare in smart working, ma di non avere lo spazio a casa per ospitare un grosso PC fisso da ufficio. Le soluzioni sono poche: ristrutturare, buttando giù la parete della cucina e fare un open space o munirsi di ingegno e di un potentissimo mini PC.
Quando le dimensioni non contano: alla scoperta dei mini PC
Un mini PC è un device elettronico che ha in tutto e per tutto le stesse funzionalità di un PC fisso, solo che (come dice il nome) è mini o se vogliamo compatto. Questo modello in particolare della Beelink poi, è quadrato ed è lungo solo 15 cm per lato, il che significa che quasi non si noterà sulla scrivania.
Tra l’altro, l’elegante nero opaco e il design semplice permettono di adattarlo a ogni esigenza di arrendamento e feng shui. Oltre allo stile però, questo mini PC riserva non poche sorprese: prima di tutte il prezzo decisamente abbordabile rispetto alle specifiche tecniche. Il Beelink SER6 Mini PC, infatti, è dotato di un processore Ryzen 9 6900HX, perfetto per ogni attività digitale, dallo streaming al gaming.
E grazie alla memoria ram DDR5 da 32gb, le operazioni rimarranno fluide anche ad alti regimi di richiesta. A completare il tutto abbiamo una memoria SSD da 500 GB, espandibile fino a 4 TB totali, insomma avrai tutto lo spazio necessario per conservare ogni tipo di file
Dal lato grafico invece il mini PC presenta una scheda AMD Radeon 680M Graphics 12core 2400MHz capace di supportare fino a 3 display in contemporanea. Le entrate video sono 3, ovvero HDMI2.1, DP1.4 e Type-C, per tutti i tipi di schermi che si possano avere. Insomma, racchiude tutta la potenza di un classico PC da scrivania, ma nel palmo della tua mano.
Naturalmente dovrete collegarlo ad un monitor, ma per fortuna abbiamo per voi una lista dei migliori monitor da gaming del momento.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.