Contiene link di affiliazione.
Il parco titoli delle console da gaming cresce sempre di più e la voglia di provare ogni videogioco è tanta, ma spesso bisogna scontrarsi con la memoria interna della piattaforma che chiaramente non è infinita. In questo caso le strade da percorrere sono due: cancellare i vecchi giochi per fare spazio ai nuovi oppure acquistare una memoria esterna iperperformante e spaziosa per ampliare quella della console.
Non sempre cancellare i titoli già giocati è un’azione che facciamo a cuor leggero, anche perché spesso molti videogiochi vengono aggiornati nel tempo con l’aggiunta di espansioni e DLC: dunque è sempre bene tenerli conservati all’interno della memoria per evitare di scaricarli di nuovo da zero quando magari vogliamo riprendere in mano l’avventura. L’acquisto di un SSD è proprio quello che fa al caso tuo se vuoi giocare a più giochi possibili senza rimuovere quelli scaricati in passato.
Triplica la memoria della tua PlayStation 5 con questo SSD esterno
La memoria interna della PlayStation 5 offre uno spazio d’archiviazione nativo pari a 825 GB, ma grazie a questo SSD di Segate, la memoria della PS5 si espande di oltre un triplo. Questo dispositivo, infatti, aggiunge ulteriori 2 Tb all’archivio della console consentendo di immagazzinare contemporaneamente oltre 30 giochi aggiuntivi che possono essere installati in maniera semplice e veloce in qualsiasi momento sulla piattaforma.
Questo SSD è davvero molto semplice da installare dato che è dotato di un sistema “plug and play“: basta infatti connetterlo alla console tramite cavo USB e si può utilizzare in maniera immediata scaricando giochi e installandoli sulla PS5 in qualsiasi momento con una velocità di lettura paragonabile a quella della memoria interna. Pur essendo un dispositivo esterno, non va a rovinare l’estetica e l’ordine della postazione da gaming avendo un design minimale ed elegante con tanto di luci LED di colore blu per rendere il tutto ancora più apprezzabile alla vista.
Acquistare un SSD non è solo ottimale per ampliare la memoria della PS5, ma è anche uno dei modi per migliorare l’esperienza di gioco sulla console di casa Sony, nonché un metodo facile, veloce e sicuro per trasferire dei giochi da una console all’altra: basta infatti collegare la memoria esterna alla PlayStation 5 d’origine, effettuare il backup dei giochi sull’SSD e una volta terminato collegare la periferica alla console di destinazione per trasferire tutti i dati.
Infine, ricorda che questo spaziosissimo SSD Seagate è disponibile anche per PC e per console Xbox che trovi sempre al link sopra.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.